rotate-mobile
Sport

Parma, un acquisto per reparto. E spunta un nome nuovo...

Okaka nel mirino dei gialloblu. L'ex romanista non è stato convocato nel ritiro di Riscone, non rientra nei piani di Luis Enrique e in più sarebbe perfetto per il gioco di mister Colomba

Colomba ha concesso due giorni di riposo alla squadra dopo l'amichevole contro il Cogollo, vinta per 10 a 1, ottima vetrina per i soliti Giovinco e Crespo, con i nuovi volti che dimostrano di essersi inseriti nel gruppo senza problemi, su tutti Pellè autore di una doppietta! 

DIFESA - Il Parma si ritroverà mercoledì 27 luglio a Collecchio alle 10,00 e partirà poi per Levico, dove si allenerà agli ordini di Colomba, che sta aspettando il suo centravanti! Intanto, se la squadra è a riposo, non si può certo dire lo stesso del mercato! La trattativa che dovrebbe riportare Amauri in gialloblù è di difficile realizzazione, la Juve lo valuta intorno ai sette, otto milioni di euro, una cifra che aggiunta a quella dell'ingaggio, diventa troppo onerosa per le casse del Parma! Ma si ha l'impressione che questo nodo potrà essere sciolto da qui a fine mercato, la volontà del giocatore è chiara, vuole solo il gialloblù e questo giocherà a favore di Ghirardi. Ma non c'è solo Amauri. Si cerca un difensore e si valuta Raggi. L'ex Empoli piace per la sua duttilità, può ricoprire sia il ruolo di centrale che quello di esterno in una difesa a tre. Perso Masiello, Leonardi vorrebbe rinforzare il reparto arretrato con l'ingaggio del difensore che questa stagione ha giocatoa Bari. 

CENTROCAMPO - Partito Dzemaili, il Parma ha bisogno di un sostituto. Almiron è in esubero, la Juventus vuole disfarsene, il Siena lo cercava ma ha già ingaggiato D'Agostino. Leonardi non ha perso le speranze per l'argentino che si adatterebbe benissimo alle caratteristiche del centrocampo di Colomba che ha recuperato Galloppa e può contare sui muscoli del capitano. Si segue anche Ekdal, altro juventino ma più dinamico dell'argentino e più incisivo in zona gol, determinante con i suoi inserimenti e potrebbe essere una,arma in più per sfruttare i tagli di Giovinco. 

ATTACCO - Sul fronte offensivo, detto di Amauri, Leonardi è attento anche agli sviluppi su Floro Flores, in uscita dall'Udinese e Okaka, nome nuovo nella lista. Tutti ruota intorno ad Amauri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, un acquisto per reparto. E spunta un nome nuovo...

ParmaToday è in caricamento