rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley, il Cariparma chiude l'anno con l'undicesimo successo di fila

Le ragazze di Napolitano continuano la loro marcia trionfante battendo in casa le lombarde del Busnago per 3 a 1. In classifica allungano a +9 e vincono il titolo di campione d'inverno con due turni d'anticipo

Cariparma Volley – Dahlia Tv Busnago  3-1 (25-18), (25-23), (19-25), (25-18)

Il Cariparma non conosce soste e il giorno di Santo Stefano scende in campo e fa un bel regalo ai propri tifosi, infatti arriva l’undicesima vittoria, schiacciante, contro le avversarie del Dahlia Tv Busnago e conquista il titolo di campione d’inverno con due turni di anticipo.  Un 3 a 1  senza repliche che chiude il 2010 delle ragazze di Napolitano nel migliore dei modi, prime in classifica a punteggio pieno dopo undici giornate.

Il Cariparma, nonostante la netta vittoria, ha trovato difficoltà soltanto nel terzo set, quello vinto dalle ospiti, dopo aver vinto il secondo set in rimonta. Le avversarie quindi hanno creato qualche problema alle padroni di casa, ma grazie alla forza sia in attacco che nei muri hanno meritato la vittoria finale.  Nel primo set la forza del Cariparma ha avuto il sopravvento grazie soprattutto alle prove eccellenti di Conti  e Lulama. Nel secondo  e terzo set, invece le prove poco brillanti di Cella e Pincerato hanno influito sull’esito di essi, infatti vittoria di misura nel secondo set per 25 a 23 e sconfitta nel terzo per 19 a 25.  Il quarto set ha decretato la vittoria finale del Cariparma, che ora ritornerà in campo il 9 gennaio contro Matera.

Classifica:

Cariparma SiGrade Parma 33; Chieri Volley Club 24; Esse-ti Loreto 23; Lavoro.Doc Pontecagnano 21; RDM Pomezia Roma 20; Dahlia Tv Busnago, Icos Crema 16; Banca Reale Yoyogurt Giaveno, MasterGroup Pane di Matera, Biancoforno Santa Croce 14; Verona Volley Femminile 12; Frigorcarni Soverato, Cedat 85 San Vito 10; Infotel Forlì 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, il Cariparma chiude l'anno con l'undicesimo successo di fila

ParmaToday è in caricamento