rotate-mobile
Sport

Il Cariparma Volley non si ferma più: ecco la nona vittoria consecutiva

Le ragazze di Napolitano sono una macchina da guerra e schiantano le calabresi del Frigorcarni Soverato per 3 a 1 portando a casa la nona vittoria consecutiva e primato sempre più solido.

                                                                                                                   

Frigorcarni Soverato - Cariparma Volley   1 - 3     (20-25; 25-19; 19-25; 16-25)

Frigorcarni Soverato: Peluso 1, Tsekova 21, Vanni 5, Bottiglione 6, Capuano 17, Bokan 15, Ballarini (L), Scilì, Dellla Rosa, Spaccarotella, Rubini. All. Montemurro - Stella
Cariparma SiGrade Volley: Pincerato 4, Conti A. 11, Lulama 10, Brusegan 8, Napolitano Senkova 21, Cella 22, Gibertini (L), Grizzo 1, Romanò, Conti E. N.e. Sevarika, Martini. All. Napolitano – Chiappini

Sulla carta si presentava come una trasferta difficile, quella contro il Frigorcarni Soverato ma il Cariparma sembra non conoscere ostacoli e porta a casa una nuova vittoria, la nono consecutiva, per 3 set a 1 e il primato i classifica è sempre più meritato. Nonostante all’inizio le ragazze di Napolitano non abbiano brillato, alla fine sono riuscite a concretizzare ed esprimere la loro forza.  Dopo il primo vantaggio per 5 a 2 le calabresi reagiscono e ottengono sei punti portandosi in vantaggio. Ma non tarda ad arrivare un capovolgimento di fronte ducale prima per 14 a 9 e poi a pochi minuti dalla fine per 21 a 20. A chiudere il primo set a proprio favore ci pensa la solita Cella chiudendo sul 25 a 20.

Nel secondo set aumenta l’equilibro tra le due squadre e continuano i capovolgimenti di fronte. Dopo un primo vantaggio delle padroni di casa per 11 a 9, le ducali alzano la voce e ribaltano il risultato per 16 a 14 ma è la grinta calabrese a caratterizzare il secondo set, infatti il Cariparma si ritrova nuovamente ad inseguire e nonostante l’ingresso di Romanò, il Frigorcarni riesce a pareggiare i conti portandosi a casa il secondo set sul 25 a 19.

Le padroni di casa ci credono e aprono il terzo set in vantaggio per 8 a 5. Il Cariparma però dopo alcune imprecisioni in ricezioni e schiacciate perse, mette da parte il timore e inizia a racimolare punti grazie soprattutto a Cella e Senkova che abbattono le calabresi e all’ottimo muro. Il terzo set si chiude sul 25 a 19 per le ducali e di nuovo in vantaggio.

Nel quarto set, le calabresi sembrano aver smarrito la volontà di portare a casa la vittoria e fermare la capolista e Cariparma che gioca con più sicurezza e facilità, infatti porta a casa anche l’ultimo set per 25 a 16  e vittoria conquistata.

In classifica, sempre al primo posto, i punti diventano 27 e domenica prossima arriva la seconda della classe, il Chieri e sarà una vera e propria prova di maturità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cariparma Volley non si ferma più: ecco la nona vittoria consecutiva

ParmaToday è in caricamento