rotate-mobile
Sport

Carpi-Parma 2-1 | Tante delusioni, errori in fase di impostazioni

Mazzocchi e Iacoponi sbagliano tanto come Munari e Barillà

Ecco le pagelle di Carpa-Parma 2-1.

Frattali 5,5 - Respinge malino la punizione di Malcore consegnando sui piedi di Pasciuti il pallone del vantaggio. Poco lesti i suoi compagni nell'accorciare, ma lui ha qualche responsabilità. Si riscatta alla grande dopo rimettendoci una clavicola su Saric. 

(55’ Nardi 6) - Debutto convincente. Non c'è tanto da lavoare ma quello che deve fare lo fa benone. Esce repentino su Mbakogu e gioca tranquillo anche con i piedi. 

Mazzocchi 5 - Male, tanti sbagli ed errori grossolani in fase di impostazione. Non accorcia rapido su Pasciuti in occasione del gol, gioca distratto e gestisce male qualche situazione che poteva essere sfruttata meglio. 

Iacoponi 5 - La sua peggior partita: soffre Mbakogu e non lo tiene quasi mai, non è preciso e soprattutto non riesce a contrastare con efficacia perdendo puntualmente troppi duelli per un giocatore della sua caratura.

Lucarelli 5,5 - Il meno peggio della difesa. Con Scozzarella marcato a vista da Malcore prima e da Saric poi occa a lui impostare. Sbaglia parecchio anche il capitano che però non deraglia mai.

Gagliolo 5,5 - Non convince nel suo ex stadio, costretto alla difensiva, non sfonda mai. E sbaglia in fase di appoggio come tutti.

Munari 5 - Mai nel vivo, solo una volta segue l'azione e va dentro rendendosi pericoloso. Colpisce un palo, recupera pochi palloni. Falloso, se la mediana manca è anche perché manca lui.

Scozzarella 5,5 - Quando non ci sono gli spazi fatica. Ingabbiato prima da Malcore e poi da Saric, ha qualche libertà d'azione ma non troppa e la squadra ne risente. Non riesce ad essere preciso neanche sui piazzati. Giornata no.

 Barillà 5 - Perde molti palloni, ne sciupa altri, fa poco filtro e non riesce a essere presente quando serve. Sciupa un'occasione buona nel secondo tempo prima di lasciare il posto a Nocciolini.  

(65’ Nocciolini 5) - Mai in partita, entra per tenere la palla e dare peso davanti. Non ci riesce mai.

Insigne 6 - Quinto gol ma senza feste questa volta. Eguagliato il suo record di Avellino, ottimo primo tempo, male nella ripresa quando si perde a cercare una posizione che non trova.

Baraye 6,5 - Un assist per Insigne e un quasi assist per Munari. Qualche occasione sciupata in cui poteva fare megio, ma se si accende lui il Parma resta pericoloso. 

Di Gaudio 5 - Troppo fumoso, ha un'opportunità ma la spreca. Non era facile segnare, va detto, ma non crea mai i presupposti per rendersi pericoloso.

(77’ Siligardi 5) - Non pervenuto. Sbaglia subito un pallone su cui riparte il Carpi, poi non trova la giocata mai. 

D'Aversa 5,5 - Partita forte, la sua squadra accusa il primo gol e ne becca un altro ma resta in partita e cerca di riprendersela. Gli episodi non lo aiutano, chi entra dalla panchina men che meno. Squadra che però esce presto dalla partita e non riesce a farsi pericolosa nel secondo tempo, praticamente mai. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi-Parma 2-1 | Tante delusioni, errori in fase di impostazioni

ParmaToday è in caricamento