rotate-mobile
Sport

Correggese-Parma 1913 1-1 LE PAGELLE | Male Baraye, assente ingiustificato

Apolloni gli regala la possibilità di giocare nel vivo dell'attacco, ma lui sbaglia tutto e non tocca mai il pallone in maniera decisiva. Cacioli si fa beffare da Rota, poi espulso, Lucarelli il migliore

Dal nostro inviato

CORREGGIO (RE) - Le pagelle di Correggese-Parma 1913 1-1: 

Zommers 6 - Stavolta i guanti se li deve sporcare eccome, perché la parata decisiva su Camarà vale oro. Non compie interventi miracolosi, ma nemmeno può vivere tranquillo perché la Correggese attacca. E per poco non gli fa lo scherzo di Carnevale.

Benassi 5,5 - Preferito a Mulas e Messina, il centrale adattato a terzino tiene bene su Camarà nel primo tempo, ma non nel secondo quando va puntualmente in difficoltà perché scarico fisicamente, come tutta la squadra. 

Cacioli 5 - Dovrebbero essere le sue partite, queste. Eppure non ha mai sbagliato, ma sul gol di Rota si fa bruciare senza neanche accorgersene. 

Lucarelli 6,5 - Un gol, quasi due: richiama i compagni e gioca anche per loro. Quando si fa male, in occasione del vantaggio, lo spicchio di stadio riservato ai tifosi del Parma si ammutolisce. Poi si alza e con lui il grido di gioia di una tifoseria che lo ha eletto a idolo.

Agrifogli 5 - Aveva l'occasione giusta per cercare di farsi notare e dire la propria, dato che Saporetti ne avrà per un po'. Ma non fa niente per farsi notare. Rischia un autogol, non appoggia mai la fase offensiva, insomma, niente di esaltante. 

dal 75' Mazzocchi 6 - Entra con brio cercando di dare una sterzata a una partita nata male e gestita peggio da tutta la squadra. Supera l'uomo e cerca di mettere palloni invitanti in area, ma non è seguito. 

Giorgino 5,5 - Una gara sofferta anche da parte sua. Recupera palloni ma non ha il tempo e la lucidità per lavorarli. Alla fine va in affanno.

Simonetti 5 - Giostra male la faccenda in mezzo e si fa prendere dalle folate offensive della Correggese. Poche aperture e un reclamo per un rigore non fischiato. Se poi tira invece di stoppare il pallone in area...

Ricci 5 - Un paio di tiri da fuori, questo passa il convento. Poi basta. Corsa e poca lucidità, per il resto fa rimpiangere il Ricci che è stato.

Corapi 5 - Non gira lui, non gira il Parma. Forse troppo stanco, tira la carretta da un bel pezzo, ma gli avversari stanno imparando a conoscerlo. Marcato a uomo, non è brillante come al solito.

dal 81' Guazzo sv.

Melandri 5,5 - Il Micio corre a vuoto, come spesso gli capita da qui a qualche partita, ma lo 0-0 non è colpa sua. Potrebbe fare di più, ma è condizionato anche dalla mancanza di affiatamento, in avanti, con i compagni.

Baraye 4,5 - Strigliato in settimana, non riesce a esprimere il suo calcio. Soffre la partita e sbaglia pure quando non tocca il pallone

dal 63' Musetti 5 - Quasi niente per non far rimpiangere Baraye, pochissimo per impensierire Chiriac. Segna ma è in fuorigioco. Una sponda per Guazzo, poi il nulla. 

Apolloni 5 - D'accordo, i giocatori non lo aiutano, ma lui nemmeno cerca di darsi una mano. Poco per cercare di invertire la rotta, regala il centrocampo alla Correggese e poi cerca di affrontarli uno contro uno sulle fasce. Bisogna avere più inventiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Correggese-Parma 1913 1-1 LE PAGELLE | Male Baraye, assente ingiustificato

ParmaToday è in caricamento