rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Rugby eccellenza: per le due parmensi una vittoria e una sconfitta

Nella V giornata del campionato i Crociati superano nettamente L'Aquila mentre va male all'HBS Cariparma che esce sconfitto dalla sfida contro i Cavalieri Prato e vengono superati in classifica.

La quinta giornata di campionato regala soddisfazioni ma anche delusioni per le due squadre parmigiane. Il Cariparma di Prestera subisce una scottante battuta d'arresto a Prato contro gli Estra Cavalieri e si vedono superare in classifica proprio da quest'ultimi. Per i toscani la partita parte subito in discesa sin dai primi minuti di gioco, infatti i ducali chiudono la prima frazione di gara sotto 18-0 grazie alle mete toscane di Vezzosi e Tempestini. Nella ripresa gli ospiti reagiscono pressando molto ed I Cavalieri, pur conservando il vantaggio e la vittoria da cinque punti, concedono qualcosa di troppo in difesa consentendo al GranDucato di realizzare punti preziosi che valgono il punto bonus in classifica mantenendo così la terza posizione solitaria. Il risultato finale è di 35 a 22 per i Cavalieri Prato.

Ottima vittoria, invece, per l'altra squadra parmense, i Crociati che si impongono nettamente sull'Aquila con un rotondo 41 a 16 dopo una gara dominata. Dopo due minuti la gara parte in salita per i crociati che si vedono in svantaggio per un calcio di punizione trasformato dagli abruzzesi. Ma la reazione non tarda ad arrivare e al 13 Trevisan realizza la prima meta con successiva trasformazione di Anversa. Dopo di che arrivano le altre mete di Woodman, Maio, Sogg e Damiani, uno dei migliori in campo che ha fatto la differenza dimostrando di essere un ottimo giocatore su cui puntare. L'Aquila, quasi mai in partita, non è riuscita a fermare la pressione dei crociati e il risultato testimonia ciò.

In classifica i Crociati si portano a 15 punti alle spalle del Granducato Parma che scende al terzo posto a 16 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby eccellenza: per le due parmensi una vittoria e una sconfitta

ParmaToday è in caricamento