rotate-mobile
Sport

123vela.com: in gara nel golfo di La Spezia

Si è svolta domenica 4 marzo la seconda prova del campionato di primavera del golfo di La Spezia, che vede impegnato da ormai 2 anni l'equipaggio dell'Acabete sailing team, unica imbarcazione parmigiana a concorrere per la bandiera di 123 vela.com

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Si è svolta domenica 4 marzo la seconda prova del campionato di primavera del golfo di La Spezia, che vede impegnato da ormai 2 anni l'equipaggio dell'Acabete sailing team, unica imbarcazione parmigiana a concorrere per la bandiera di 123 vela.com e che ha nell'asd ParmaVela il suo serbatoio di passione. Alla prova hanno partecipato altre 80 imbarcazioni aventi equipaggi provenienti da tutta l'area centro settentrionale del nostro Paese.

Dopo un sabato di manovre e intenso allenamento dedicato all'affinamento delle regolazioni, l'Acabete ha affrontato le prove di domenica con un approccio meno aggressivo ma estremamente tecnico al fine di consolidare il piazzamento e impratichirsi nelle strategie.

Le due prove di domenica, quindi, si sono concluse con altrettanti quarti piazzamenti. Caratterizzate da condizioni meteo irregolari e vento a tratti scarso, sono state apprezzate le partenze (momento sempre estremamente delicato) e le issate di spynnaker sempre rapide e precise. La prossima tappa è fissata per domenica 18 marzo, punto di svolta per salire in classifica e cercare il podio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

123vela.com: in gara nel golfo di La Spezia

ParmaToday è in caricamento