rotate-mobile
Sport

Gubbio-Parma 1-4 LE PAGELLE | Iacoponi è una sicurezza

Scaglia meglio da terzino, Calaiò e Nocciolini ok

Dal nostro inviato

GUBBIO - Ecco le pagelle di Gubbio-Parma 1-4. 

Bassi 6 - Pochissimi interventi, quasi nessuno. Zero colpe sul gol ovviamente, qualche uscita e un paio di smanacciate. Non benissimo esteticamente, a volte sembra piantato troppo su sé stesso. 

Iacoponi 7 - Gol a parte, questa colonna è già insostituibile. Attacca e difende, libero da marcature particolari riesce ad affacciarsi spesso nell'area di rigore avversaria e a essere sicuro anche dietro. Non lo salti facile. 

Di Cesare 6 - L'eleganza a volte fa il paio con qualche distrazione. Però imposta e anticipa, salta e gioca con senno.

Lucarelli 6 - Con la classe il capitano riesce a sopperire a qualche calo fisico. Il suo esserci sempre dà sicurezza anche al reparto oltre che alla squadra. Esce per un colpo basso. Niente paura. 

44’ s.t. Saporetti ng

Scaglia 6,5 - Da terzino meglio che da esterno. Mette un pallone bellissimo per Baraye in occasione del gol di Nocciolini. Poi pennella propiziando l'autogol che chiude la partita. E fa cose buone alternate ovviamente a qualche sciocchezza. Cresce nella ripresa. 

Giorgino ng

(9’ p.t. Corapi 6) - Pronti via entra per Giorgino e si piazza al fianco di Scozzarella per legnare. Gli riesce perché recupera un sacco di palloni, anche se sulla coscienza ha il gol di Ferretti. Forse c'era fallo ma sbaglia nell'interpretare altre situazioni che potevano essere gestite meglio per la qualità che ha. 

Scozzarella 6 - Geometrie facili e poca propensione in avanti. Va a prendersi il pallone dietro in difesa, rischia poco e gioca semplice. Niente di trascendentale ma va bene così per ora.

Scavone 6,5 - Manuel si scaglia come una furia contro ogni pallone. Intelligente tatticamente, riesce a fare le cose con semplicità e naturalezza. Ci mette fisico e testa quando serve. Fondamentale per una mediana che protegge Scozzarella. 

Nocciolini 6,5 - Decimo gol con la maglia del Parma, non in trasferta. Un ruolino di marcia impressionante. Si sfianca e lavora in maniera quasi ossessiva sulla fase difensiva. 

33’ s.t. Nunzella ng 

Calaiò  6,5 - L'Arciere colpisce in maniera silente. E quanto sia mancato a questa squadra lo si è notato in maniera clamorosa proprio in questa partita. Il Parma ha tenuto palla e si è potuto appoggiare su di lui. L'unico neo: più concretezza e cattiveria nell'attaccate porta e palla. 

Baraye 6 - Una delizia il pallone che offre a Calaiò, un taglio seguito con maestria dall'estro di Yves che quando può gioca sempre senza risparmiarsi. In fase difensiva soffre un po', ci mette anche la testa sul secondo gol del Parma. Cala nella ripresa quando scompare praticamente dalla partita.

D'Aversa 6,5 - Squadra cattiva e motivata. L'atteggiamento è giusto, le idee chiare. I rimpianti molti... .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio-Parma 1-4 LE PAGELLE | Iacoponi è una sicurezza

ParmaToday è in caricamento