rotate-mobile
Sport

Lucchese-Parma 1-2 LE PAGELLE | Edera e Baraye ok, Di Cesare pure

Gli esterni pungono, perentorio il difensore

 Dal nostro inviato

LUCCA - Ecco le pagelle di Lucchese-Parma 1-2

 Frattali 5,5 – Vede in ritardo la palla di D’Auria deviata dalla barriera, si tuffa all’ultimo e non arriva in tempo per smanacciare. Errore tecnico e deviazione lo puniscono, per il resto si conferma un portiere sicuro soprattutto in uscita.

Iacoponi 6,5 – Meglio da centrale con Di Cesare che come terzino domenica a Lucca, perché dalla sua parte D’Auria e compagnia scalpitano che è una bellezza e lui non è aiutato da Nocciolini nei raddoppi. Nel secondo tempo si piazza vicino a Di Cesare e randella.

Di Cesare 7 – Interventi precisi, puntuali, resta tranquillo per tutta la partita e gioca d’anticipo. Spezza il forcing della Lucchese e serve l’assist a Baraye per il gol dell’1-0.

Lucarelli 6 – Stringe i denti ma non basta. Si arrende dopo 45’ per un problema al polpaccio che si porta dietro da un po’. Fino a quando c’è soffre e lotta.

(1’ s.t. Edera 7) – Entra e segna con un sinistro a giro dopo 6’, un gol che regala la qualificazione al Parma. Si batte anche in fase difensiva, ma non troppo , qualche errore nel giro palla e in uscita lo commette, ma è pur sempre un ’97.

Scaglia 6,5 – Il suo moto non è perpetuo ma quantitativamente parlando fa una partita straordinaria perché costretto a fare quello che non ama fare. Eppure lo ha fatto bene perché dalle sue parti la Lucchese non ha mai impensierito. Mette qualche buona palla.

Munari 5,5 - Statico, si limita al compitino e stop. Qualche passaggetto all’indietro,un paio di tentativi davanti, poco filtro. Stremato, esce per fare spazio a Giorgino. Però il suo peso è fondamentale.

(36’ s.t. Giorgino ng)

Corapi 6 - Tanta corsa per Ciccio. E anche domenica si fa in quattro, si prende Fanucchi e ripulisce, fa il medianaccio perché non serve la sua qualità. La ripone in un cassetto tirando fuori la garra, quella vera.

Scavone 6 – Chilometri e chilometri anche a Lucca, combatte cattivo e va pure a chiudere un’azione sottoporta. Generoso.

 Nocciolini 5 – Mai pericoloso, ripiega a fatica perché un problema muscolare lo costringe a stare sulle sue.

(43’ p.t. Mazzocchi 6) – Pasquale si danna, fa pochi minuti da attaccante e resta in apnea per difendere il 2-1. Utile.

Calaiò 6,5 – Si sbatte per i compagni e a 35 anni non è cosa da tutte le domeniche vedere un giocatore che lo fa. Lotta e tira la carretta, dà aria alla manovra e poi serve la palla vincente per Edera.

Baraye 7 –  La sassata che scaglia contro Nobile è precisa e potente. Se ne sta nella sua zona di campo ad aspettare la palla giusta, cerca di saltare sempre l’uomo ma non sempre ci riesce. Se migliora in fase di rifinitura è perfetto.

All: D’Aversa 6 – L’aveva preparata così, per soffrire. La porta a casa e riesce a centrare l’obiettivo. Piazza Corapi di fianco a Fanucchi per arginare la marea rossonera, ce la fa pure se soffre di più del previsto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucchese-Parma 1-2 LE PAGELLE | Edera e Baraye ok, Di Cesare pure

ParmaToday è in caricamento