rotate-mobile
Sport

Il Lavezzini regala il primo colpo di mercato ai suoi tifosi: Adriana

Il mercato del sodalizio ducale per la stagione 2011/2012 parte col botto. La playmaker brasiliana, classe 1978, Adriana, passa dal Club Atletico Faenza al Basket Parma

La stagione si è conclusa da poco, con una meritata salvezza, e il Lavezzini mette a segno il primo colpaccio per la prossima stagione. Stiamo parlando della talentuosa regista della Nazionale brasiliana Adriana, che ha firmato un contratto annuale con la possibilità di rinnovo per il secondo con le ducali. Dopo essere stata un'acerrima avversaria Adriana cercherà di dare il proprio contributo al Lavezzini nella prossima stagione.
E' arrivata in Italia nella stagione 2001-2002 nel Faenza fino al 2005-2006 quando ha interrotto per la maternità. Poi ha giocato nel Kazan, Montpellier e nel Gospic. Ha collezionato anche tre Olimpiadi conquistando una medaglia di bronzo nel 2000  a Sidney. Al Lavezzini ha strappato la Coppa Italia nel 2009 ma ora approda proprio nella squadra ducale per guidarla in un campionato da protagonista, insieme alle altre giocatrici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lavezzini regala il primo colpo di mercato ai suoi tifosi: Adriana

ParmaToday è in caricamento