rotate-mobile
Sport

LE PAGELLE di Parma – Cesena: Mirante a metà, Giovinco riferimento

I migliori ed i peggiori nella sfida salvezza del Tardini. Morrone disastro, Candreva parte bene ed illude, Amauri lotta su ogni palla, Palladino, che impatto sulla gara. Valiani e Modesto tanta corsa e quantità

PARMA 

83Mirante: 5,5- Un tiro, tutt'altro che irresistibile di Rosina, un gol. Ci mette del suo per portare il Cesena in vantaggio, ma anche per impedire il colpo del k. o. al 19' della ripresa e in qualche altra occasione. Il voto è la media del 7,5 della ripresa e il 5 del primo tempo.

29Paletta: 6- Inoperoso per buona parte del primo tempo, tiene bene, aiutato anche dagli avanti bianconeri. Secondo tempo con qualche batticuore in più ma non rischia.

dal 35' s. t. Palladino: 6,5- Entra e segna riportando a galla i suoi, mostrando la freddezza sottoporta.

24Paci: 6- Bene in difesa, dove c'è poco da risolvere, ha l'opportunità del pari ma Antonioli lo stoppa. Puntuale negli anticipi.

6Lucarelli: 6- Qualche affanno su Rosina, ma se la cava bene. Impacciato nella ripresa, ma tiene.

80Valiani: 6,5- Posizione delicata che occupa bene. Si sacrifica in fase difensiva ed è puntuale in chiusura. Poco servito in avanti, ma molto attento, sforna cross deliziosi per la testa di Amauri.

4Morrone: 5- Buona corsa e quantità. Tampona come può fino al pasticcio del gol cesenate, quando regala la palla del 2 a 1 agli avversari.

10Dzemaili: 5,5- Parte bene, dai suoi piedi come al solito ci si aspetta molto. Un pò confuso sullo 0 a 1, esce per far posto a Crespo.

dal 1' s. t. Crespo: 6- Dà peso all'attacco e tira il rigore del pari. Aiuta Amauri e fa sentire la sua presenza.

23Modesto: 6,5- Molto cercato, lui si fa trovare pronto, crossa per tutta la partita. Ottimo in sovrapposizione, buona via di sfogo. Prezioso anche in difesa. Esce per infortunio.

dal 31' s. t. Gobbi: - s. v.

7Candreva: 6- Parte come attacante largo nel tridente, si arrangia bene e va vicino al gol in più di un'occasione. Arretra spesso per cercare il pallone, cerca il tiro e gli inserimenti.

11Amauri: 6,5- Si guadagna il rigore del pari, lotta molto e difende ogni palla. Se fosse più preciso sottoporta.

21Giovinco: 6,5- Corsa e qualità non mancano. Dai suoi piedi partono le azioni pericolose, almeno nel primo tempo. Si impaccia all'inizio della ripresa ma poi riemerge e si conquista il rigore del pari momentaneo.

A disp: 1Pavarini, 5Zaccardo, 26Pisano, 14Galloppa

All. Marino: 6- Le scelte lo premiano, buoni gli inserimenti di Modesto e Valiani in quella posizione. Non può farci nulla se sottoporta non si è precisi. Gli episodi contano.

CESENA 

1Antonioli 6,5, 77Ceccarelli 6,5, 25Von Bergen 6, 5Felipe 5,5, 6Lauro 5,5, 8Caserta 6, 14Colucci 6,  24Sammarco 6,5, 10Jimenez 6( dal 42' s. t. 29Dellafiore 5) , 84Rosina 6(dal 18' s. t.  23Giaccherini 6), 70Bogdani 6 (dal 32' s. t. Budan s. v )

A disp: 33Calderoni, 15Benalouane,  4Appiah,  17Malonga 

All. Ficcadenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LE PAGELLE di Parma – Cesena: Mirante a metà, Giovinco riferimento

ParmaToday è in caricamento