rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

LE PAGELLE di Parma - Napoli: Palladino gran partita, Lucarelli molle

I migliori ed i peggiori della sfida del Tardini. Palladino tiene viva la squadra, Paci e Lucarelli fanno bene solo nel primo tempo. Galloppa espulso, Dzemaili bene, Modesto soffre e Valiani fa poco in avanti

PARMA
83Mirante: 6-
Inoperoso nel primo tempo, prende due gol a freddo, ma ne evita un altro paio con buoni interventi.

5Zaccardo: 5- Timido in avvio, dalla sua parte agiscono Zuniga e uno a turno tra Hamsik e Lavezzi. Bene fino al primo tempo, quando il Napoli non gioca, poi si fa sfuggire Hamsik in occasione del pari.

24Paci: 5- Non trema davanti al trio azzurro, amministra con calma e fa valere il fisico con anticipo puntuali. Si perde come gli altri nella ripresa.

6Lucarelli: 5- Comincia bene defilato a sinistra. Poi qualchre brivido e un autogol sfiorato. Chiude con coraggio. Nella ripresa dal suo lato, complice Modesto che non copre, Lavezzi passa due volte e il Napoli va in vantaggio. Ne combina un'altra su gol di Maggio.

80Valiani: 6- Bene in fase di copertura, puntuale nelle diagonali e nei recuperi. Un pò meno in fase offensiva. Cerca di limitare.

14Galloppa: 5- Primo tempo perfetto, chiusure, anticipi, lanci. Tanta grinta e qualità. Nella ripresa risente del pressing asfissiante degli azzurri e commette un fallaccio, involontario ssu Hamsik, che gli costa il rosso.

10Dzemaili: 6,5- Amministra con la solita sicurezza, non soffre particolarmente il pressing azzurro. Perde la testa nella ripresa.

23Modesto: 5- Come gli altri, parte bene e si fa trovare presente in fase offensiva. Sbaglia qualche diagonale, favorisce Lavezzi per il ribaltone.

7Candreva: 5 - Primo tempo positivo, seppure con qualche sbavatura, ritarda l'azione ed è poco lucido.

dal 24' s. t. 21Giovinco: 5- Ci prova ma non incide.

84Palladino: 6,5- Ispirato, parte benissimo con un diagonale in corsa e una sberla da fuori che chiama De Sanctis alla grande parata. Gran gol, gran coordinazione, è il migliore dei suoi nella prima parte di gara. Nella ripresa fa quel che può.

86Bojinov: 5 - Qualche spunto, ma non è mai pericoloso.

dal 18' s. t. 9Crespo: 5,5- Ci prova e risulta anche pericoloso.

A disp: 1Pavarini, 2Feltscher, 26Pisano, 27Felipe Oliveira, 4Morrone, 21Giovinco
All. Marino: 5,5Giovinco poteva entrare prima, ma il primo tempo è anche merito suo.


NAPOLI
26De Sanctis 6, 13Santacroce 6, 28Cannavaro 6, 4Ruiz 6, 11Maggio 6,5, 21Yebda 6,5, 5Pazienza 6, 18Zuniga 6,5,17Hamsik 6,5, 22Lavezzi 7,5, 7Cavani 6,5

A disp: 1Iezzo, 25Cribari s. v , 3Vitale, 80Blasi, 23Gargano s. v , 77Sosa, 9Mascara s. v , 99Lucarelli
All. Frustalupi 6,5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LE PAGELLE di Parma - Napoli: Palladino gran partita, Lucarelli molle

ParmaToday è in caricamento