rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Parma 1913 | Traykov: "C'è tutto il necessario per giocare al massimo"

Dimitar Traykov è il terzo bulgaro che fa parte della compagine del Parma 1913 e che giocherà il Campionato di serie D con i Crociati. Ecco le sue parole

 Dimitar Traykov è il terzo bulgaro che fa parte della compagine del Parma 1913 e che giocherà il Campionato di serie D con i Crociati. 

Cosa ci puoi dire su di te?

“Posso dire che sono contento di essere qui, la squadra è ottima, il Parma è un grande club, tutti lo conoscono. Sono il terzo giocatore bulgaro del Parma dopo Stoichkov e Bojinov, e cercherò di raggiungere il loro livello”.

E sulla tua posizione in campo cosa ci puoi dire?

“Per me non è importante dove giocare in campo, il Mister deciderà quale dovrà essere la mia posizione. Se dovessi scegliere la posizione che preferisco è quella di centrocampista offensivo, ma posso giocare in altri ruoli del centrocampo”.

Cosa ne pensi del Parma, di questo Centro Sportivo, e di questa città?

“La prima volta che ho varcato il cancello ho pensato subito che è tutto bellissimo, il Centro Sportivo è di alto livello, e c’è tutto il necessario per giocare al massimo”.

Cosa ne pensi dei tifosi crociati?

“Anche se erano delle amichevoli ho visto moltissimi tifosi allo stadio, credo che il Parma abbia davvero dei grandi tifosi”.

Facciamo una promessa: a fine campionato ci rivediamo e noi miglioriamo il nostro inglese, e tu il tuo italiano…

“Per me è una priorità imparare l’italiano perchè ho bisogno di capire quello che mi dicono il Mister e i miei compagni. Provo a capire, ma tutti mi stanno aiutando: lo staff, Melandri, Ciccio Corapi…”.

Qualcosa in italiano per i fans?

“Grande Parma!”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma 1913 | Traykov: "C'è tutto il necessario per giocare al massimo"

ParmaToday è in caricamento