rotate-mobile
Sport

Parma, D'Aversa: "Grande prova"

Il tecnico crociato: "Siamo in crescita"

“Abbiamo intrapreso un percorso di crescita, stasera abbiamo dato continuità a quel che è successo nelle ultime settimane. Questo è un percorso partito già da tempo, avevamo giocato un’ora di grande calcio già contro la Salernitana, venire qui in uno stadio così importante con un pubblico così caldo e fare questa prestazione è indice di personalità“.

“Matteo Scozzarella ha caratteristiche importanti per quanto riguarda la costruzione del gioco, in Serie B è uno dei più importanti centrocampisti, ma i complimenti vanno fatti a tutti, anche a quelli che hanno giocato meno. Questo campionato l’ho affrontato come calciatore per tanti anni, con i nomi non si vince nulla, sulla carta potevamo avere in più qualcosa del Foggia ma si deve dimostrare tutto sul campo. La partita non l’ho vinta io ma i ragazzi per come l’hanno interpretata, siamo partiti forte per intensità e siamo riusciti a non concedere nulla e puntare sulle ripartenze. Il merito non è assolutamente mio, ma solo loro“.

“Il Foggia? Parliamo di una squadra che gioca molto bene, l’avevo vista a Pescara e nonostante il risultato pesante avrebbe meritato la vittoria. Il nostro gol su palla inattiva ci ha agevolato per il tipo di partita che volevamo fare. Abbiamo avuto tante occasioni e non le abbiamo sfruttate tutte e questa può essere una pecca per come poi si sviluppano certe gare, ma abbiamo chiuso la partita nel secondo tempo, più che demerito del Foggia il risultato è stato merito nostro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, D'Aversa: "Grande prova"

ParmaToday è in caricamento