rotate-mobile
Sport

Parma Fc e Eventi Sportivi: chi compra la società avrà diritto di prelazione sul Centro sportivo

I curatori hanno concordato la riduzione del canone di locazione ad euro 30.000,00 mensili. L'importo stabilito, che varrà anche per il futuro acquirente, è pari al 30% di quanto originariamente stabilito

Il dott. Angelo Anedda ed il dott. Alberto Guiotto, curatori fallimentari di “Parma FC S.p.A.”, ed il dott. Vincenzo Piazza, curatore fallimentare di “Eventi Sportivi S.p.A.” -si legge in una nota- debitamente autorizzati, hanno concluso oggi un accordo quadro riguardante il centro sportivo di Collecchio. In particolare, i curatori hanno concordato la riduzione del canone di locazione ad euro 30.000,00 mensili. L’importo stabilito, che varrà anche per il futuro acquirente, è pari al 30% di quanto originariamente stabilito ed è considerato in linea con gli attuali valori di mercato.

Le procedure hanno inoltre determinato che il futuro acquirente della squadra ducale possa godere di un diritto di prelazione sull’acquisto del Centro Sportivo di Collecchio. Il diritto potrà essere fatto valere, a parità di prezzo, nelle prime tre aste che saranno indette dal fallimento Eventi Sportivi - secondo le scadenze da stabilirsi a cura del Giudice Delegato dott. Pietro Rogato – e con ribassi del 25% per ciascuna gara successiva alla prima.

Le due curatele manifestano soddisfazione per l’accordo raggiunto e auspicano che esso, unitamente alla pluralità di manifestazioni di interesse sinora ricevute, possa agevolare la cessione dell’Azienda Sportiva nel corso del presente mese di maggio nonché quella del Centro Sportivo nei mesi successivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma Fc e Eventi Sportivi: chi compra la società avrà diritto di prelazione sul Centro sportivo

ParmaToday è in caricamento