rotate-mobile
Sport

Parma-Frosinone LE PAGELLE | Munari sempre al top

Gagliolo e Siligardi ottimi, bene anche Di Cesare

Dal nostro inviato 

PARMA - Frattali 6 -  Svegliato dal sinistro di Ciano dopo un minuto di gioco, Gigi non deve fare altro che ringraziare i compagni che lo hanno protetto dagli assalti a salve dei giocatori di Longo imbrigliati per bene. 

Gazzola 6,5 - Parte bene, gioca alto e preoccupa Beghetto tenendolo basso. Va al cross poco ma è parecchio presente per il gioco a due con i compagni. In fase difensiva tiene bene senza lasciare spazi a Soddimo.

Iacoponi 6,5 - Solido come al solito, Iacoponi non si scompone mai. Si avventura in un dribbling che regala un brivido a un Tardini colorato e festante. In anticipo, nell'uno contro uno: un portento. 

Di Cesare 7 - Non rischia mai e lavora sodo padroneggiando sui palloni alti. Se il Frosinone crea poco è anche merito suo. Si arrende a un fastidio muscolare che mette a repentaglio la sua presenza contro il Cittadella. 

Gagliolo 7 - Mette le ganasce a Ciano che praticamente non calcia mai in porta. Solo una volta ma non era zona di competenza sua. Per il resto grande gamba e concentrazione a mille per il centrale che fa il terzino. E ci mette il piedone su Ciano in diagonale. 

Dezi 6,5 - Altra gara sveglia quella di Jacopo che non lesina corsa e grinta, fino a quando ce la fa. Più presente in zona gol, arriva con in tempi giusti anche a ridosso del tridente e si inserisce bene tra le linee. 

dal 33' Vacca 6 - Modesto, umile e prezioso quando sporca le traiettorie di passaggio degli altri. Gioca davanti alla difesa, con Munari e Barillà che lo proteggono quanto basta per farlo sentire sicuro.

Munari 7,5 - Altra gara maestosa da parte di Gianni che svetta in solitudine e riesce a essere prezioso nelle due fasi. Imprescindibile per questa squadra a cui dà sicurezza anche quando gioca da mezzala.

Barillà 6,5 - Riesce a dare equilibrio alle fasi, peccando forse di lucidità in quella offensiva che di certo non è il suo forte. Però regala alla squadra la solida certezza che su di lui si può sempre contare. 

Siligardi 7 - Un altro giocatore. Sempre nel vivo della manovra, prezioso in fase difensiva e ancora di più in rifinitura (vedasi l'assist per Di Gaudio). Cerca spesso il tiro, lui che ha il sinistro preciso e potente, ma non è sempre la scelta più giusta. 

Calaiò 6 - Rigore che poteva essere calciato meglio, ma a prescindere da questo innesca Di Gaudio bravo a guadagnarsi il fallo e regala altre due, tre giocate da applausi, oltre alla solita corsa e alla solita partita generosa.  

Di Gaudio 7,5 - La scena se la prende lui stavolta, con due gol, un rigore procurato e tanta corsa, tecnica e grinta. Un giocatore che si era nascosto fino a qui e che a primavera è rifiorito in grande stile. 

D’Aversa 7 - Altra gara altra vittoria. Sei nelle ultime sette, con una prova di forza mastodontica. Una vittoria netta che è figlia di cinismo, carattere e buon gioco. Subisce poco da una delle squadre più forti della Serie B, sicuramente la candidata numero uno insieme all'Empoli alla vittoria del campionato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Frosinone LE PAGELLE | Munari sempre al top

ParmaToday è in caricamento