rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Parma-Mantova 1-0 LE PAGELLE | Zommers decisivo, ma che rinvii

Baraye segna e si muove bene, la squadra no. Troppa distanza tra i reparti e pochissimo gioco

Dal nostro inviato

PARMA - Ecco le pagelle di Parma-Mantova 1-0.

Zommers 6,5 - Una parata decisiva sullo 0-0. Il Mantova non ha la mira precisa però, soprattutto nel secondo tempo quando attacca a spron battuto. Ma ci mette del suo con quei rinvii incredibili. 

Benassi 6,5 - Il soldato di Gigi. Nei momenti di difficoltà Maikol c'è. Eccome se c'è. Si fa sentire parecchio morde le caviglie e ringhia su tutti, concede poco agli avversari ed esce meglio dei colleghi dalla battaglia con il Mantova. 

Canini 5,5 Acciaccato, non si vede il vero Canini. Pigro nelle chiusure, si perde l'uomo nell'occasione da gol del Mantova. Poi riemerge e tiene fino alla fine, quando rimbalza gli attacchi poco convinti degli ospiti. 

Lucarelli 6 - Il capitano è l'ultimo a mollare e quando non ci arriva ci mette l'esperienza. Traballa ma non cade mai.

Garufo 5 - Male, timido e quasi impacciato. Non sale quasi mai nel primo tempo, due volte. Il Parma fa un gol. Poi si abbassa e aspetta il Mantova inspiegabilmente come tutta la squadra. 

Baraye 6,5 - Il senegalese sta bene, non ha brillato, si intenda, ma ha dato tanto alla fase difensiva. Gol a parte, è stato molto valido l'apporto. Se si muovesse di più senza palla. 

(25’ s.t. Simonetti 5,5) - Stavolta Simonetti si è fatto trovare impreparato. Ha lottato ma è stato coinvolto nel vortice che ha preso di mira il Parma. 

Scavone 5,5 - Lui ha gamba, non si sottrae mai ma in questo match esce come uno che le ha prese. Corre tanto perché costretto. Quasi nullo in fase offensiva.

Corapi 5,5 - Si trova meglio quando difende. Sporca qualche pallone e interpreta bene il ruolo di mediano. Soffre quando c'è da impostare, ma non per colpa sua.

Nunzella 5 - Ha sui piedi il pallone del 2-0 ma si emoziona. Spinge poco perché preoccupato dai dirimpettai. Male come Garufo.

Calaiò 5,5 - Regista offensivo, non spicca. Nel secondo tempo si estranea perché, ingiustamente, la squadra arretra e lui va pure a fare il difensore. Ma Calaiò non è Calaiò.

(33’ s.t. Evacuo 5) - Entra per tenere alta la squadra e non ci riesce.  

Melandri 5,5 - Contropiedista, sull'1-0 corre da solo con la squadra che resta dietro e lui che va. Male, non riesce a incidere. 

(36’ s.t. Guazzo ng)

 Apolloni 5,5 - Il gioco latita, ma non è una novità. Passi indietro, forse più di Forlì, ma vince e tanto basta per essere quasi soddisfatti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Mantova 1-0 LE PAGELLE | Zommers decisivo, ma che rinvii

ParmaToday è in caricamento