rotate-mobile
Sport

Parma-Pordenone LE PAGELLE | Gigi fa il ... Gigi

Frattali si supera e para due rigori

Frattali 8 - In partita bene, ai rigori benissimo. Subisce un gol sul quale non ha colpe, poi si esalta su Misuraca e su De Agostini. Sicuro e pure convincente.

Mazzocchi 5,5 - Soffre parecchio, in fase difensiva dà molto, davanti è fumoso per quello che si è visto. Gestisce qualche pallone con sufficienza e finisce con i crampi. 

Lucarelli 6,5 - Sbaglia subito 

Iacoponi 7 - Un muro che non si sgretola. Pochissime crepe, tanta sostanza e alla fine va pure a sfiorare il gol. Se non fosse per Scavone che gliela toglie dal capo... . 

Di Cesare 6,5 - Un altro pezzo di muro che in maniera ermetica si chiude con tempismo. E' entrato a far parte di una squadra e di un gruppo in maniera completa. E quanta sostanza per questo giovanotto di 34 anni.

Scaglia 7 - Gigi corre e crossa, sgroppa e segna. Partita di sostanza e qualità, con quella carezza che si infila all'angolo di Tomei. Nel primo tempo supporta, nel secondo sostiene. 

Munari 5 - Niente da fare. Gianni non sta bene e si vede. Perde ogni contrasto e tutti i palloni. Fatica ad accorciare e non si inserisce. Per il resto segna il rigore. 

Scozzarella 6 - Depone il fioretto e brandisce la spada. Per mezz'ora, prima che la caviglia ceda per un intervento al limite.

dal 38' p.t. Corapi 6,5 - Sostanza e certezza in mezzo al campo. Non sbaglia il rigore e si trascina con forza e lucidità fino ai supplementari.

Scavone 5,5 - Generoso, si limita al compitino ma è stanco anche lui. non accorcia come Gianni ma si inserisce di più. Calcia contro il palo il rigore ma non è da questi particolari che si giudica un giocatore... .

Nocciolini 5 - Non pervenuto al pari di Munari, sbaglia tutto quello che può sbagliare. E si arrabbia con sè stesso per quel gol... . 

Edera 6 - Entra è dà forza a una squadra che sembrava non averne più.

Calaiò 5 - Solo, solissimo, lotta contro tutti e tre i difensori del Pordenone. Però non ce la fa, non la vede quasi mai e si sfianca. Qualche cosa buona ma poca carne al fuoco.

Baraye 5,5 - Mobile, pericoloso in un'occasione quando dal nulla confeziona l'assist per Manuel Nocciolini che sbaglia. 

D'Aversa 6 - Sbaglia forse a fidarsi di Nocciolini, ma ha vinto e ha ragione. Sbaglia a fidarsi tardi di Edera, ma ha vinto e ha ragione. Ora con lucidità dovrà valutare tutto quello che non è andato. E ci sarà un bel lavoro da fare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Pordenone LE PAGELLE | Gigi fa il ... Gigi

ParmaToday è in caricamento