rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Parma in ritiro dall'11 luglio: prima Levico, poi tour in Gran Bretagna

In Trentino sono già state programmate cinque amichevoli. Si comincia sabato 16 luglio con la squadra della Valsugana. Match di livello internazionale mercoledì 20 luglio contro i cechi dello Slavia Praga

Inizierà il prossimo 11 luglio il ritiro estivo del Parma Fc. La formazione emiliana, diretta da Franco Colomba, resterà a Levico Terme, in provincia di Trento, sino al 29 luglio e risiederà, come già avvenuto lo scorso anno, al Grand Hotel Imperial utilizzando come sede degli allenamenti il centro sportivo dell'Us Città di Levico. In Trentino sono già state programmate cinque amichevoli. Si comincia sabato 16 luglio con la rappresentativa della Valsugana, per poi proseguire il giorno dopo affrontando l'Us Città di Levico.

Match di livello internazionale sono invece in calendario mercoledì 20 luglio contro i cechi dello Slavia Praga, formazione giunta nel 2007/2008 ai sedicesimi di Champions League, e sabato 23 luglio, con il Ludogorets Razgrad, neopromosso nella massima divisione bulgara. Ultimo test del ritiro domenica 24 luglio a Cogollo del Cengio, provincia di Vicenza, contro la formazione locale di terza categoria. La preparazione estiva del Parma proseguirà poi in Gran Bretagna dove sarà impegnato in una tournee fra Galles ed Inghilterra.

Direttamente dal ritiro di Levico il 29 luglio il Parma partirà per Cardiff dove il giorno dopo alle ore 15 ci sarà la sfida con il Cardiff City, formazione gallese della Football League. I crociati si sposteranno poi a Londra, dove continueranno la preparazione allenandosi nel centro sportivo The Hive. Qui il 2 agosto alle ore 19,45 è in programma il test con il Luton FC, che milita nella National Conference; poi due neopromosse in Premier League: tre giorni dopo, il 5 agosto alle 19,45 allo stadio Loftus Road di Fulham, la formazione ducale se le vedrà col Queens Park Rangers mentre il 6 agosto, alle 15, l'avversario sarà il Norwich City. Già fissata anche la presentazione ufficiale della squadra. L'appuntamento è per il 12 agosto allo stadio Tardini di Parma quando la formazione ducale affronterà gli spagnoli del Levante, club della Liga spagnola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma in ritiro dall'11 luglio: prima Levico, poi tour in Gran Bretagna

ParmaToday è in caricamento