rotate-mobile
Sport

Parma-Sampdoria, vince il fairplay: agli ospiti non servirà la Tessera del Tifoso

Per la partita del 4 maggio infatti ai tifosi della Samp non servirà avere la Tessera del Tifoso per venire in trasferta a Parma. Si tratta a livello istituzionale di una disposizione unica finora nel suo genere

Parma - Samp quest'anno si deve ancora giocare. Ma la gara ha comunque già un vincitore. E' il fairplay dei tifosi crociati e doriani. E' il calcio che unisce nei valori dell'amicizia e della passione due diverse tifoserie. Per la  partita del 4 maggio infatti ai tifosi della Samp non servirà avere la Tessera del Tifoso per venire in trasferta a Parma. Si tratta a livello istituzionale di una disposizione unica finora nel suo genere e resa possibile dalla fattiva collaborazione tra i due club, dal contributo della Questura di Parma e dalla disponibilità data dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, nonchè di una forma d'applicazione sperimentazione in vista della prossima stagione in materia di norme di sicurezza.

E' da sottolineare che grande parte in questa decisione ha avuto l'iniziativa dei tifosi. BoysParma1977 e Centro di Coordinamento Parma Club sono al lavoro ormai da tempo per accogliere calorosamente i supporter blucerchiati nel cuore della città. E' in via di allestimento con il Patrocinio del Comune di Parma,  un "Fan Village" nella storica Piazza Ghiaia, già cornice della Mostra del Centenario, che sarà un punto di incontro ideale per tutti quelli che prima della partita in programma nel pomeriggio al Tardini, vorranno ritrovarsi per vivere insieme una domenica di festa speciale con tanti piacevoli appuntamenti in programma.  "Siamo oltremodo felici per questa decisione  che va a premiare sia il lavoro dei club che quello dei tifosi - ha commentato l'Ad Pietro Leonardi - . Siamo sempre stati favorevoli a questo tipo di iniziative e siamo convinti che possano rappresentare sempre più in futuro un valido strumento per portare o riportare la gente negli stadi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Sampdoria, vince il fairplay: agli ospiti non servirà la Tessera del Tifoso

ParmaToday è in caricamento