rotate-mobile
Sport

Premio Sport Civiltà, i Panthers ritirano la targa "Pierluigi Negri"

Per la 34esima edizione del Premio Internazionale, una delegazione di giocatori - accompagnata dal presidente Ivano Tira e dal Team Manger Ugo Bonvicini - salirà sul palco del Teatro Regio oggi pomeriggio alle 17

Alla 34esima edizione del premio internazionale Sport Civiltà, che si terrà oggi, lunedì 15 novembre, ore 17, al Teatro Regio e presentato nei giorni scorsi nella sala Giunta del Comune, ci saranno anche i Panthers Parma in veste speciale di premiati.

Una delegazione di giocatori, accompagnata dal presidente Ivano Tira e dal Team Manger Ugo Bonvicini, salirà sul palco per ritirare il premio "Pierluigi Negri" insieme al Cariparma Baseball. Durante la serata saranno premiati anche volti noti dello sport nazionale, e non solo, come Gianni Rivera e Sandro Mazzola, il campione Olimpico di Vancouver 2010 Giuliano Razzoli, il presidente della Sampdoria Riccardo Garrone, la leggenda dell'atletica Livio Berruti, la campionessa mondiale di ciclismo Giorgia Bronzini e la famiglia "d'oro" dei tuffi Giorgio e Tania Cagnotto. Il premio è organizzato dalla sezione di Parma dell'Unione Veterani dello Sport, con il patrocinio di Comune e Provincia di Parma.

Come prendere i biglietti - I biglietti ad invito - gratuiti - da mostrare all'entrata al Teatro Regio, si possono ritirare presso il Comitato Provinciale del Coni, in via Tartini 5/A, aperto tutte le mattine, presso la segreteria dei Veterani dello Sport (nel palazzo del Coni, al secondo piano, telefonico e fax 0521.776573) e nella sede di Banca Monte Parma in Via Cavour e nella filiale al "Centro Torri".

Chi sono i Veterani dello Sport
- Associazione benemerita del Coni, la "famiglia" dei Veterani Sportivi racchiude più di 15.000 persone: se, a livello nazionale, i Veterani sono presieduti da Gianpaolo Bertoni, subentrato al "Presidentissimo" Edoardo Mangiarotti, i Veterani della sezione di Parma sono guidati, dal marzo 2009, da Corrado Cavazzini. La sezione di Parma dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport, che è una delle più numerose, vantando oltre 400 soci, organizza diverse manifestazioni, quali "L'Atleta del Mese dello Sport Parmense" (in collaborazione con "Gazzetta di Parma", "RPR (Radio Parma)", "TV Parma" ed "Essezeta"), il Premio "Sant'Ilario per lo Sport" e patrocina interessanti iniziative a livello sportivo giovanile, ma il "fiore all'occhiello" resta sempre il Premio Internazionale "Sport Civiltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Sport Civiltà, i Panthers ritirano la targa "Pierluigi Negri"

ParmaToday è in caricamento