rotate-mobile
Sport

Football, Panthers-Warriors un anno dopo: in palio c'è la finale

Tutto pronto per la semifinale del campionato di football che si terrà domenica 24 giugno alle 15 allo stadio XXV Aprile tra parmigiani e bolognesi. Si giocano l'accesso al Super Bowl di Varese

Domenica 24 Giugno alle ore 15 presso lo stadio XXV Aprile di Moletolo andrà in scena la semifinale tra i Panthers Parma e i Warriors Bologna: in palio c'è l'accesso alla finale Super Bowl che quest'anno si terrà a Varese.  L'altra semifinale è tra Giants ed Elephants.

Tutti ricorderanno, l'anno scorso, la sfida tra le due squadre, il 9 luglio nello stesso stadio. In quell'occasione, però, c'era in palio lo scudetto e venne vinto dai parmigiani. A distanza di, quasi, un anno la sfida si ripete ma cambiano le motivazioni. I Panthers e i Warriors arrivano a questo appuntamento entrambi con due sconfitte: Giants Bolzano ed Elephants Catania sul fronte parmigiano; Panthers Parma ed Elephants Catania sulla sponda bolognese.
I parmigiani arrivano alla semifinale come la squadra più equilibrata del campionato: la miglior difesa con 200 punti subiti e il quarto attacco con 426 punti fatti. Se il reparto difensivo si è mostrato fin dalla prima partita un muro di granito con uomini di linea. Jaycen Taylor Spears, Monardi, Kevin Grayson, Tommaso Finadri sono pronti a mettere in difficoltà la difesa bolognese che, sicuramente, non avrà vita facile.

Per quanto riguarda i Warriors, le due settimane di allenamento sono passate bene, consolidando i recuperi possibili degli infortunati; la formazione di Coach Tony Mangiafico si presenterà con tutte le carte in regola per giocarsela fino all'ultimo secondo, pur sapendo di avere di fronte una squadra dotata che non farà sconti a nessuno e che ha impostato il 2012 con il chiaro intento di confermare l'Italia e conquistare l'Europa.

Non mancheranno, vicini i Panthers, le Starlight Cheerleaders pronte in side line a sostenere le pantere insieme al pubblico. Sarà ospite la Nazionale Italiana Flag Football.

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football, Panthers-Warriors un anno dopo: in palio c'è la finale

ParmaToday è in caricamento