rotate-mobile
Sport

Panthers-Elephants:una semifinale dai ricordi scudetto per i ducali

Domenica 26 Giugno allo stadio XXV Aprile di Moletolo i ragazzi del Presidente Tira affronteranno i catanesi nello scontro paly-off. Un anno fa fu la sfida finale che decretò Campioni d'Italia i Panthers. L'altra semifinale è tutta emiliana, tra Warriors Bologna e Hogs di Reggio

Manca soltanto un giorno alla tanto attesa sfida tra Panthers ed Elephants, una sfida che si terrà alle ore 15 allo stadio XXV Aprile di Moletolo. Nella regualr season i Panthers furono sconfitti alla prima giornata, in casa, proprio dagli Elephnats ma i ricordi più felici legati a questa gara risalgono all'anno scorso quando a Milano i ducali vinsero in finale contro i catanesi e alzarono al cielo lo scudetto. Sicuramente una sfida dall'esito improbabile perchè entrambe le squadre hanno meritato l'accesso ai play-off e sicurmanete si sfideranno a viso aperto dove ognuno avrà come obbiettivo la propria rivincita: i Panthers riscattare la sconfitta alla prima giornata, gli Elephants riscattare la sconfitta in finale dell'anno scorso.
In casa ducale c'è comunque grande soddisfazione per aver raggiunto i play-off, impresa non facile in quanto è sempre difficile, quando si è campioni in carica, cercare di replicare e confermarsi ma i Panthers hanno disputato una regular season eccellente classificandosi secondi.  "L'arrivo ai play-off testimonia un progetto funzionante, un settore giovanile non solo florido in termini numerici, ma anche di grande qualità, merito soprattutto dei coach che riescono a svezzare atleti molto preparati dal punto di vista atletico, tecnico e mentale". Queste sono state le parole del Presidente Tira in vista della sfida contro Catania.
I Panthers conoscono benissimo il loro avversario, una delle squadre più temibili visto il loro attacco stellare infatti fino ad ora hanno segnato moltissimo, quindi i ducali sanno che per arrivare in finale dovranno contenere l'attacco catanese. Una finale che potrebbe vedere due squadre emiliane se si pensa che nell'altra sfida play-off, in programma domani, si sfideranno i Warriors Bologna e la sorpresa Hogs di Reggio Emilia. Motivazione in più quindi per i Panthers, per poter disputare una finale tutta emiliana. Nel frattempo continua la promozione del Super Bowl 2011, finale del campionato di football che si terrà a Parma il 9 Luglio. Questa sera i Panthers incontraranno i propri tifosi al Caffè Garibaldi in piazza Garibalrdi alle 19 e domani mattina al Barilla Center dalle 9.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panthers-Elephants:una semifinale dai ricordi scudetto per i ducali

ParmaToday è in caricamento