rotate-mobile
Sport

Vigilia Parma-Sassuolo, Donadoni: "La squadra mi segue, difesa a 4? Può essere"

Il tecnico crociato analizza il momento delicato dei crociati: "Andiamo in campo per vincere, dobbiamo svoltare per forza. La squadra mi segue e ne sono certo, so che usciremo da questa situazione"

Solita tranquillità, solito self control, un’aggiustatina ai capelli e il via a una conferenza stampa di vigilia, movimentata, dopo i fatti di Bergamo. Si gioca il derby, c’è voglia di rifarsi e c’è voglia di cambiare rotta. Una volta per tutte. “E’ stata una settimana delicata - dice - non la chiamerei contestazione quella di Bergamo, è un momento difficile e questi segnali ci devono dare la forza di poter virare altrove. La squadra mi segue, sono convinto di questo, lasciamo fuori questi ragionamenti, andiamo a giocare contro una squadra che mantiene da sempre le tre punte e che, come noi, lotta per il pane. E’ importate  fare risultato affinché ci togliamo dagli impicci, mi auguro che non ci siano più infortuni".

Cambio di modulo in vista? "Sto pensando alla difesa a quattro, sì può essere una possibilità. Loro giocano come noi, per fare punti, noi abbiamo bisogno di muovere la classifica e vincere. Ci vorrà una ferocia assurda.  A prescindere dal modulo, dobbiamo pedalare forte e ci vuole una cattiveria agonistica assoluta. Dobbiamo essere convinti di quello che si fa. Gli errori individuali ci sono costati cari, dobbiamo lavorare da reparto e non avere paura di sbagliare. La classifica? Se la guardiamo non risolviamo nulla. Dobbiamo fare prestazioni e rusultati, quando sei ultimo in classifica non piace a nessuno. Avere forza e coraggio di non voler accettare e di reagire. L’approccio è stato sempre ottimo, solo che pecchiamo di forza mentale”. 

PROBABILI FORMAZIONI

PARMA 4-3-3 83Mirante; 4Mendes; 6Lucarelli; 19felipe; 18Gobbi; 30Acquah; 21Lodi; 8Mauri; 10Belfodil; 99Cassano; 88Coda

Sassuolo 3-4-3 47Consigli; 5Antei; 26Terranova; 15Acerbi; 11Vrsaljiko; 4 Manganelli; 7Missiroli; 13Peluso; 25Berardi; 10Zaza; 17Sansone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilia Parma-Sassuolo, Donadoni: "La squadra mi segue, difesa a 4? Può essere"

ParmaToday è in caricamento