rotate-mobile
Sport

Basket, Faenza si riscatta: battuto il Lavezzini Parma per 74-62

Le ragazze di Procaccini vengono battute dalle cugine romagnole nella sesta amichevole stagiole. Domenica prossima le parmigiane saranno impegnate nel Memorial Pallavicino

FAENZA - LAVEZZINI  74 - 62

Seconda sconfitta in amichevole per le ragazze di Procaccini, che vedono Faenza imporsi con il risultato di 74-62 con le crociate brave, solo, a vincere nell'ultimo quarto.

74 a 62 il punteggio finale con Parma sempre ad inseguire. Questi parziali dei quarti: 22-19, 14-12, 21-11 (il decisivo) e infine 17 a 20 l’unico vinto dalle crociate. Intensità ed aggressività agonistica sono state le armi in più per l’Atletico, peculiarità che sono invece mancate alle ragazze di coach Mauro Procaccini che soffrono sicuramente la ancora non migliore condizione di forma della propria regista Francesca Zara. La bassanese, infatti, a causa dell’infortunio muscolare subito nel pieno della preparazione è ancora in ritardo di preparazione. A questo va aggiunto il fatto che l’altro playmaker di ruolo Valeria Battisodo era al rientro quest’oggi anche lei da dieci giorni di stop. Ciò però non giustifica i dodici punti di scarto e la prova comunque nel complesso sottotono di tutte le ducali. L’unica a distinguersi fra le gialloblù è stata sicuramente Jillian Harmon. Anche oggi in doppia cifra: una costante fissa in questa amichevoli preseason. Bene anche il capitano Mariachiara Franchini. Il LAVEZZINI è andato a segno così: Franchini 13 punti, Corbani 8, Zara 3, Harmon 14, Simeonov 10, Ajdukovic 4, Kireta 6. La migliore fra le padrone di casa è stata sicuramente Martina Crippa con 15 punti segnati.

Domenica prossima al PalaCiti torna il Memorial Pallavicino. Avversario sarà il Lucca con il salto a due previsto alle 18,30. Alle 15,45 si giocherà il Memorial Corradini con le formazioni giovanili delle due società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Faenza si riscatta: battuto il Lavezzini Parma per 74-62

ParmaToday è in caricamento