rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket, il Lavezzini torna a graffiare: battuta la Virtus La Spezia 74-52

Le ragazze di Procaccini riscattano la sconfitta contro la Famila Schio e superano nettamente le spezzine. Sabato amichevole con il Faenza

LAVEZZINI - VIRTUS LA SPEZIA  74-52

Dopo la sconfitta contro la Famila Schio, le ragazze di Procaccini si riscattano nella quinta amichevole, battendo la Virtus La Spezia per 74-52. Tra le migliori c'è Kireta con 16 punti personali, Harmon 15. 

Nettamente superiore la formazione parmigiana che si presenta con Zara, capitan Franchini, Simeonov, Harmon e Kireta e nel primo quarto riescono a domare le spezzine portandosi sul 22-14. La storia non cambia nel secondo quarto dove viene inserita, anche, Pieropan. Kireta si scatena e Lavezzini vola sul 42-23. 

Solo nella ripresa la Virtus La Spezia inizia a macinare gioco e nei primi minuti mette a segno ben sette punti ma le tigri parmigiane non mollano e chiudono il terzo quarto sul 55 a 33. Nell’ultimo quarto Procaccini da un po' di meritato riposo a Kireta, dando spazio alla giovane Ajdukovic che ben figura. Fra qualche fallo di troppo ed un leggero nervosismo dovuto alla stanchezza si giunge al 74 a 52 finale. Si torna in campo, prima del Memorial Pallavicino e dell’ormai imminente inizio di campionato, sabato a Faenza.

Tabellino: LAVEZZINI: Franchini 12, Montanari n.e., Corbani 2,  Zara 2, Pieropan 4, Harmon 15, Simeonov 12, Ajdukovic 11, Fatadey n.e., Kireta 16. All. Procaccini 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il Lavezzini torna a graffiare: battuta la Virtus La Spezia 74-52

ParmaToday è in caricamento