rotate-mobile
Sport

Volley, il Cariparma regala una vittoria sofferta ai suoi tifosi

Ottima prova delle ragazze di Radogna che battono 3 a 2 il Chieri Torino Volley e si regalano due punti in classifica. Le ospiti dal canto loro hanno messo in difficoltà fino all'ultimo minuto le parmigiane

CARIPARMA  SIGRADE - CHIERI TORINO  3 - 2

Il Cariparma si regalano una vittoria, che vale due punti, per Natale. Dopo una gara molto combattuta ed equilibrata solo nel quinto set le ragazze di Radogna riescono a battere le torinese per 3 a 2


LA PARTITA
Il primo set si apre con il Cariparma più vivace rispetto alle torinesi, si porta sul 5 a 3 prima e poi sul 6 a 4 grazie all'olandese Grothues. Le padroni di casa attaccano e con Bacchi  e Campanari conquistano l'8 a 5 costringendo Chieri a rifugiarsi nel primo break tecnico. Le torinesi rientrano in campo con più vivacità e iniziano a recuperare sul Cariparma, 8 a 9 ma è Moreno Pino a riportare il distacco di +2, 10 a 8. Non tarda, però,  ad arrivare anche l'allungo, 13 a 9 per le parmigiane, dall'altra parte Pavlovic fa respirare le torinesi che iniziano a recuperare qualche punto infatti si portano sul 13 a 11 arrivando addirittura al -1. E' sempre il Cariparma che conduce con le torinesi che rincorrono, 18 a 16 prima, 20 a 19 dopo. Le ragazze di Radogna si portano sul 24 a 20 con le torinesi che ora subiscono molto e regalano il set alle parmigiane, 25 a 20.
Il secondo set parte con il vantaggio delle parmigiane, il 2 a 0 arriva con un bel muro di Bacchi. Quest'ultima si scatena e conquista anche il punto del 3 a 1.  Le parmigiane riescono ad allungare sul 7 a 4 e l'ottima intesa tra Bacchi e Dalia porta il punto dell'8 a 4. Grande prova delle ragazze di Radogna. Chieri però non si arrende e recupera sulle parmigiane conquistando il pareggio, quando siamo sul 16 a 16, grazie anche a qualche errore di troppo delle padroni di casa, sopratutto di Moreno Pino. Le torinesi si portano addirittura in vantaggio, 19 a 18, Campanari però segna il 19 a 19. Le ospiti si portano sul 24 a 21 e poi chiudono sul 25 a 22 con Brusegan. Troppi errori per le parmigiane.
Terzo set molto equilibrato, infatti è un continuo batti e ribatti. Le ragazze di Radogna però hanno una marcia in più, si coprono bene in difesa e colpiscono con molta decisione. Dopo una serie di capovolgimenti di fronte il set se lo aggiudica il Cariparma grazie al punto decisivo di Conti che vale il 25 a 23.
Il quarto set inizia a favore del Cariparma che si porta subito sul 3 a 1 ma viene raggiunto dal Chieri che prima fa 4 a 4 e poi si porta in vantaggio sul 5 a 4. Le due formazioni si portano sull'8 a 8 anche se sono le torinesi a condurre di più il gioco, infatti si porta sul 14 a 12. Conti per il Cariparma riporta ad un punto le compagne, 13 a 14. Il 15 pari arriva su un errore del Chieri. Le ospiti però si riportano in vantaggio con il Cariparma che cerca di ricorrere ma i tre punti di distacco sul 20 a 17, fanno tremare Radogna. Campanari e compagne però non demordono e mettono in difficoltà le torinesi, andando sul 20 a 21. Il finale del quarto set è un continuo batti e ribatti con un punto a dividere i due sestetti. Chieri si porta sul 24 a 22 che vale il primo set point e il muro su Grothues regala il set alle torinesi. 2 set a 2 tra Cariparma e Chieri.
Il quinto set vede il ritorno in campo di Moreno Pino e molta tensione in campo. L'equilibrio non manca, il Cariparma va in vantaggio sul 6 a 4 e poi tenta l'allungo portandosi sull'8 a 5. Il pubblico e le ragazze di Radogna ci credono e al rientro in campo, dopo il break per il Chieri, vanno sul 9 a 5. Un vantaggio di quattro punti che avvicinano il Cariparma alla vittoria. Bacchi realizza il 10 a 5 e Campanari il 12 a 6. Le torinesi sembrano darsi una scossa e recuperano due punti, 12 a 8 ma è Campanari a portare il Cariparma a due punti dalla vittoria. Arriva il 14 a 12 ma Chieri riesce a portarsi ad un solo punto e clamorosamente arriva il 14 a 14. Un pallone buttato fuori dal Chieri porta sul 15 a 14 il Cariparma che vale il match point e arriva la vittoria. Il Cariparma vince 3 a 2 e guadagna 2 punti.
LA CLASSIFICA
Yamamay Busto Arsizio 27, MC-Carnaghi Villa Cortese 23, Chateau D'Ax Urbino Volley 22,  LIU•JO Volley Modena 15 , Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 14, Norda Foppapedretti Bergamo 14, Cariparma SiGrade Parma 12, Asystel Volley Novara 11, Scavolini Pesaro 9, Spes Conegliano 6, Chieri Torino Volley Club 5, Riso Scotti Pavia 1
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, il Cariparma regala una vittoria sofferta ai suoi tifosi

ParmaToday è in caricamento