rotate-mobile
Sport

Rugby, per i Crociati arriva la sconfitta a Prato ma anche la salvezza

Nonostante la vittoria dei Cavalieri Prato per 17 a 6, i parmigiani riescono a raggiungere la salvezza, senza spareggio, grazie alla contemporanea sconfitta del San Gregorio Catania battuto dal Mogliano

Estra I Cavalieri Prato v Banca Monte Parma Crociati 17-6

Termina con una sconfitta il campionato dei Crociati Parma, un campionato difficile ma con la salvezza raggiunta. A Prato vincono i padroni di casa per 17 a 6 ma i parmigiani rimangono nel campionato d'Eccellenza grazie alla sconfitta del San Gregorio Catania, battuto dal Mogliano, evitando così lo spareggio salvezza.

LA PARTITA

L'inizio di gara sembra indirizzarsi a favore dei Crociati, infatti al 3' potrebbero passare in vantaggio con Farolini ma il suo penalty non centra i pali e si rimane sullo 0 a 0. I parmigiani giocano a viso aperto, desiderosi di ottenere almeno il punto bonus per evitare lo spareggio salvezza e al 23' l'ammonizione, per i padroni di casa, di Nifo consente a Farolini di tentare il calcio da tre punti ma, anche questa volta sbaglia. Passano solo due minuti e l'arbitro fischia il terzo piazzato per i Crociati ma Farolini sbaglia ancora. Il detto "chi sbaglia paga" vale per i Crociati, infatti alla mezzora subiscono a meta dei Cavalieri Prato con Lupetti e la successiva trasformazione di Wakarua. Gli ospiti cercano di reagire e lo fanno al 35' quando Farolini riesce a centrare i pali con il terzo piazzato. In cinque minuti si susseguono ben tre penalty, due per i padroni di casa ma solo uno realizzato da Wakarua, uno per gli ospiti messo a segno ancora da Farolini. Il primo tempo termina sul 10 a 6.

Il secondo tempo non regala molte emozioni infatti si registrano alcune ammonizioni, quella di Marino per Prato, e Pepoli e Goegan per i Crociati e infine la meta all'87' dei padroni di casa con Ngawini che chiude la gara sul 17 a 6.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, per i Crociati arriva la sconfitta a Prato ma anche la salvezza

ParmaToday è in caricamento