rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Basket, il Lavezzini miete la quarta vittima: battuto Chieti per 70-62

Le ragazze di Procaccini battono le abruzzesi e conquistato il quarto successo consecutivo dopo una gara emozionate e un primo tempo finito per 40-40. Kireta e Harmon sugli scudi

CUS CHIETI - LAVEZZINI PARMA 62 - 70

Quarto successo consecutivo per il Lavezzini che batte, anche, il Cus Chieti per 70-62 e mantiene la testa della classifica con 8 punti con Taranto, Lucca, Umbertide e Schio.

Una gara molto equilibrati sin dalle prime battute ma la concretezza delle parmigiane, sotto canestro, ha fatto la differenza per la vittoria finale. Chieti ha retto solo il primo tempo: nel primo quarto era riuscito, addirittura, a chiudere in vantaggio per 24-21 ma con il Lavezzini sempre in partita. Il secondo quarto è molto più equilibrato e si segna tanto: al metà tempo è sempre il Chieti a condurre per 35-27 ma il Lavezzini si sveglia e si scatena. Alla sirena che segna l'intervallo siamo sul 40-40. Un pareggio giusto a testimonianza di una gara emozionante e giocata da entrambe le parti e con Chieti che inizia a subire i colpi di Kireta con undici punti.

Nel secondo tempo prevalgono le motivazioni del Lavezzini di mantenere la testa della classifica. Kireta e Harmon suonano la carica ma regna l'equilibrio nonostante il terzo quarto termina sul 51-50 per le ragazze di Procaccini. Chieti inizia a mollare la presa e questo concede al Lavezzini di colpire fino al 70-62 finale con Harmon e Kireta che segnano, rispettivamente, venti e diciotto punti personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il Lavezzini miete la quarta vittima: battuto Chieti per 70-62

ParmaToday è in caricamento