rotate-mobile
Sport

Andata play-off: male la prima per i Crociati, sconfitti dal Rovigo

Il primo scontro tra i ducali e i veneti finisce a favore dei secondi che riescono a vincere per 20 a 13 dopo essere stati in svantaggio per più di sessanta minuti, con i Crociati veri padroni del campo

BancaMonteParma Crociati v Femi-CZ Rovigo 13-20

Marcatori: p.t. 13’ cp. Anversa (3-0); 33’ cp. Bustos (3-3); 38’ cp. Anversa (6-3); s.t. 4’ m. Lovotti tr. Anversa (13-3); 7’ cp. Bustos (13-6); 22’ m. Mahoney tr. Bustos (13-13); 30’ m. Van Niekerk tr. Bustos (13-20)
BancaMonteParma Crociati: Trevisan; Fa’atau, Tobia (22’ st. Iannone), Damiani, Woodman; Anversa, Frati F. (33’ st. Alfonsi); Sigg, Ferrarini (40’ st. Maestri), Mandelli (cap); Koolofai, Minari (29’ st. Singh); Romano (10’ st. Coletti), Giazzon, Lovotti. All. Frati F.
Femi-CZ Rovigo: Basson; Zorzi, Pace (9’ st Pedrazzi), Van Niekerk, Bacchetti; Bustos (40’ st. Barion), Zanirato (29’ st Stanojevic); Guzman (32’ st. Tumiati), Lubian, Persico A. (40’ st. Duca D.); Montauriol, Reato; Boccalon, Mahoney (7’-12’ pt, 20’-23’ pt., 1’-2’ st. 37’ st. Damiano), Dilani (23’ st. Golfetti)

Rovigo riesce a ribaltare lo svantaggio iniiziale di 13 a 3 e supera i Crociati nell'andata dei play-off per 20 a 13 e fanno un bel passo in aveanti verso la finale. Per oltre sessanta minuti il pallino del gioco è stato nelle mani dei ducali riuscendo a mettere in difficoltà gli avversari
Il primo tempo ha visto protagonista la squadra di Filippo Frati, passando in vantaggio al 13' grazie ad un piazzato ben calciato da Anversa. Unica nota negativa il primo giallo per i ducali al 21', nonostante ciò però i Crociati hanno amministrato a proprio favore il gioco concedendo molto poco al Rovigo. Il pareggio arriva verso la mezzora con un piazzato di Bustos ma ci pensa ancora Anversa a riportare in vantaggio i suoi con il secondo piazzato realizzato. 6 a 3 alla fine del primo tempo.
Il secondo tempo si apre con la pressione dei Crociati sulla difesa degli ospiti e al 4' arriva la meta che consente ai ducali di allungare sul Rovigo. E' Lovotti e schiacciare in meta e Anversa che realizza portando i padroni di casa sul 13 a 3. Gli ultimi venti minuti, però, sono fatali per i Crociati infatti il Rovigo non accusa il colpo dello svantaggio e inizia a reagire grazie anche alla superiorità numerica arrivata per un altro giallo nelle fila dei padroni di casa. Prima Bustos accorcia le distanze realizzando un piazzato, poi arriva il pareggio grazie alle meta di Mahoney e la conversione del solito Bustos al 62'.  Al 70' però la doccia fredda: Van Niekerk buca la difesa crociata e schiaccia la meta che consente al Rovigo di ribaltare il risultare e vincere l'andata play-off.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andata play-off: male la prima per i Crociati, sconfitti dal Rovigo

ParmaToday è in caricamento