rotate-mobile
Sport

Basket, il Lavezzini domina, soffre e vince contro l'Erg Priolo

Partita emozionante tra le ragazze di Procaccini e le siciliane, valida per la prima giornata del campionato femminile di basket. La vittora, per 71 a 70, arriva solo al fine grazie all'atleta gialloblù Slavcheva

Lavezzini – Erg Priolo  71 – 70

Una gara dalle mille emozioni quella tra Lavezzini e Erg Priolo, decisa solo allo scadere con una tripla di Slavcheva che regala la vittoria, al debutto in campionato, al Lavezzini per 71 a 70. Ottima la prestazione delle ragazze di Procaccini. In particolare 16 punti per Antibe e Slavcheva e 10 per Battisodo.

Il Lavezzini parte con Franchini, Corbani, Antibe, Moises e Tobin e la partita diventa subito vivace, infatti dopo soli due minuti il risultato è di 10 a 8 per l’Erg Priolo. Per le parmigiane tripla di Franchini e Tobin. È un continuo batti e ribatti con le ospiti più incisive sotto canestro. Al 6’ però il Lavezzini si ritrova a -6 dalle siciliane, prima, e -8 al 7’ grazie al bel colpo di Fabbri. Le ragazze di Procaccini cercano di recuperare e lo fanno con Tobin, che rientra in campo al posto di Gibertini, mettendo a segno un canestro da due punti. Priolo però non demorde e riesce a mantenere il vantaggio sul Lavezzini di +9, grazie, soprattutto, ai colpi di Cirov, che dopo nove minuti raggiunge quota 8 punti personali. Il primo quarto si chiude sul 26 a 17 per l’Erg Priolo.

Il secondo quarto di tempo si apre con la firma di Slavcheva, e Tobin con due punti a testa e portano il Lavezzini a -7, ma è ancora Slavcheva con un bel canestro da 3 punti a riportare in partita le padroni di casa. Dopo 12 minuti Lavezzini 24 Erg Priolo 30. È un Lavezzini più vivace e si sveglia anche Antibe che regala altri due punti alla propria squadra. Ora e Priolo a soffrire. Entra Battisodo al 13’ e subito fa sentire la propria voce con un bel canestro da due punti e ora lo svantaggio è di soli quattro punti. È una bella partita, il Lavezzini reagisce e conquista altri due punti con Antibe. 30 a 32 al 15’ ma dopo un minuti è ancora Nicole Antibe che riporta il punteggio in parità. Priolo assente in questo secondo quarto. Le siciliane si riportano momentaneamente in vantaggio ma Antibe riporta subito la situazione sul 37 a 37 grazie ad una tripla. Il tanto atteso vantaggio arriva ad un minuto dalla fine del secondo quarto, ancora dalle mani della francese. 39 a 39 alla fine del secondo quarto, ma molto bene il Lavezzini.

Inizio di terzo quarto di tempo simile al precedente con il canestro di Slavcheva che porta subito in vantaggio il Lavezzini sul 41 a 39. Ad allungare sulle siciliane ci pensa Narviciute, prima, e poi Battisodo. Ora i punti di vantaggio sono sette sulle ospiti, dopo solo un minuto di gioco. È un assedio, da parte delle parmigiane, sempre nella metà campo avversaria, Narviciute conquista altri due punti, otto personali e dopo ventitre minuti il Lavezzini conduce per 50 a 39. Slavcheva si scatena e conquista altri punti preziosi portando la compagine parmigiana sul 59 a 45, con sedici punti personali, tre in più di Antibe. Il terzo quarto si chiude con il vantaggio, meritato, del Lavezzini per 62 a 49.

L’ultimo quarto di tempo si apre con l’Erg Priolo che cerca di riportarsi in partita e lo fa con Cirov che con una tripla si porta a -6 dalle parmigiane, ma Moises riporta nuovamente ,e gialloblù a più nove con una tripla. A sei minuti dalla fine Priolo cerca di agguantare il pareggio ma le ragazzi di Procaccini reggono bene e riescono a mantenersi sul +8. Ultimi minuti da brivido con le siciliane che con Cirov si portano a -4, prima e poi a -2. La doccia fredda per le parmigiane arriva al 38’ con il pareggio dell’Erg Priolo e con Cirov passano clamorosamente in vantaggio. Ma le emozioni non finiscono perche Slavcheva con una tripla regala al Lavezzini la prima vittoria in campionato per 71 a 70.

In classifica il Lavezzini conquista i primi 2 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il Lavezzini domina, soffre e vince contro l'Erg Priolo

ParmaToday è in caricamento