rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Centro

Basket, al PalaCiti il Lavezzini si arrende al Famila Wuber Schio

Seconda sconfitta consecutiva per le ragazze di Procaccini che perdono, davanti al proprio pubblico, per 78 a 64 contro le vicentine. Le ducali rimangono ferme in classifica a 6 punti

Lavezzini Parma - Famila Wüber Schio 64-78

Il Lavezzini parte con Franchini, Antibe, Narviciute, Slavcheva, Moises. Parte subito forte la formazione parmigiana che mette a segno una bella tripla con Slavcheva e si porta sul 3 a 0 ma non tarda ad arrivare la risposta delle avversarie con un canestro da due punti di Ford. Il Lavezzini però non demorde e colleziona la seconda tripla con Antbe. Al 3' siamo sul 3 a 3 ma Battisodo riporta in vantaggio le parmigiane sull'8 a 6 ma è un continuo batti e ribatti con il pareggio che non tarda ad arrivare ancora una volta con Ford. Il Famila però preme di più e prima con Ford e poi con Masciadri allungano sulle padroni di casa per 15 a 11 al 5'. Black out Lavezzini e Schio che ne approfitta colpendo ancora con Masciadri e Macchi. Un minuto dopo solo con Antibe e Moises la parmigiane cercano di rialzarsi andando sul 16 a 20 ma sono sempre le avversarie a far la partita. Il primo quarto si chiude sul 26 a 18 per Schio.
Il secondo quarto vede l'ingresso di Tobin per il Lavezzini e colpisce con Antibe con una tripla portandosi sul 21 a 28. Franchini accorcia le distanze con due triple e si va sul 27 a 30, ora Lavezzini più aggressivo e Tobin regala altri due punti. Il pareggio arriva al 17', 34 a 34, e Moises porta in vantaggio il Lavezzini per 36 a 34. Schio però si riporta in vantaggio con un colpo da 3 ma le parmigiane annullano subito lo svantaggio andando sul 38 a 37 al 19'. Il secondo quarto si chiude sul 38 a 39, con l'ultimo lampo allo scadere di Schio.
Terzo quarto subito avvincente con la tripla di Masciadri che porta Schio sul 42 a 38 e ci mette poco ad allungare sul 46 a 40, ma Slavcheva accorcia a -4. Prima Antibe e poi una scatenata Moises riportano al 26' il risultato sul pari, 49 a 49 ma arriva anche il vantaggio sempre con Moises, 52 a 51 e ora il Lavezzini ci crede. Nessuna delle due squadre riesce ad amministrare il vantaggio con il pareggio sempre dietro l'angolo, infatti al 28' siamo sul 55 a 55. Una super Masciadri però permette a Schio di portarsi sul 61 a 57 prima, e 63 a 57 che tentano ora il primo vero allungo alla fine del terzo quarto.
L'ultimo quarto si apre con altri due punti per Schio e Antibe che da il via alla corsa del Lavezzini, che ora è a -6. McCarvill riporta a +8 Schio con altri due punti. Il Lavezzini sembra arrendersi lasciando spazi importanti alle avversarie che con Macchi vanno sul 70 a 59, e con Ford sul 72 a 59 a cinque minuti dalla fine. Moises da una scossa al Lavezzini con due punti che rialzano il morale delle compagne ma Masciadri ci mette poco a mandare giù il Lavezzini, al 37' il tabellone parla 61 a 75. Le ragazze di Procaccini perdono lucidità e la gara si chiude sul 78 a 64 per Schio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, al PalaCiti il Lavezzini si arrende al Famila Wuber Schio

ParmaToday è in caricamento