rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Basket, le "Tigri" graffiano ancora: superato l'Umbertide per 64 - 61

Grande Lavezzini al Palaciti che si sbarazza, anche, delle umbre e conquista, con un turno di anticipo, l'accesso al Final Four di Coppa Italia. Parmigiane al terzo posto con 14 punti

LAVEZZINI - UMBERTIDE  64-61

Vittoria importantissima del Lavezzini che batte 64-61 l'Umbertide e conquista l'accesso alla Final Four di Coppa Italia. Un successo che consente alle ragazze di Procaccini di portarsi al terzo posto con 14 punti. Battisodo la migliore in campo con 16 punti, segue Kireta a 14.

La gara inizia subito in salita per il Lavezzini che si vede costretto a inseguire le umbre, brave a portarsi sul 15 -9 con una strepitosa Willis. Per tutto il primo quarto domina l'Umbertide e chiude sul 22-14. Nel secondo quarto il Lavezzini inizia a giocare e grazie a Kireta e Battisodo si porta a tre lunghezze dalle avversarie, 19-22. Le umbre, però, sono in partita e lo dimostrano allungando nuovamente sul 33-24 ma, prima della fine del primo tempo, Zara e Kireta accorciato sul 27-33.

Nel secondo tempo la gara è molto più equilibrata: le parmigiane ci credono e vogliono la vittoria, le umbre, invece, cercano di amministrare il vantaggio. Kireta e Battisodo suonano la carica e riescono a portare a casa il terzo quarto con un più cinque sulle umbre, 50-45. Il quarto quarto e ricco di emozioni: l'Umbertide passa in vantaggio grazie a due falli tecnici fischiati a favore dall'arbitro e trasformati da Zohnova. Procaccini viene espulso e qui escono fuori le "tigri" che portano a casa la vittoria per 64-61 e il Palaciti esplode.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, le "Tigri" graffiano ancora: superato l'Umbertide per 64 - 61

ParmaToday è in caricamento