rotate-mobile
Sport

Panthers, buona la prima di Eurobowl: sconfitti i Badalona Dracs

Ottimo esordio in Coppa per i parmigiani che battono gli spagnoli con un secco 30 a 6 dopo una gara dominata dall'inizio alla fine. Tra tutti, buone le prestazioni di Papoccia, Perdoni e Spears

PANTHERS PARMA - BADALONA DRACS  30 - 6

Inizia nel migliore dei modi l'avventura in Eurobowl dei Panthers Parma che battono, nella prima giornata del Girone 3, gli spagnoli del Badalona Dracs per 30 a 6. Una prestazione ad alti livelli per i parmigiani facendo risultare inesistenti gli avversari, bravi a reagire solo nel finale.

Il primo quarto non regala grandi emozioni, infatti i pochi pericoli maturano dall'attacco dei Panthers che, inizialmente, vedono la difesa spagnola ben organizzata ma alla fine riescono a passare in vantaggio grazie ad un'azione personale del solito Jaycen Taylor Spears che si invola verso l'end-zone e sigla il primo toucdown della gara. Buona la trasformazione di Vergazzoli e Panthers avanti 7 a 0.
Gli spagnoli faticano a trovare varchi nella linea difensiva parmigiana, ben organizzata oggi e guidata dal solito Diego Gennaro e nel secondo quarto sono sempre i Panthers a far la partita infatti mettono in cassaforte, prima, due punti, poi realizzano il secondo touchdown con Papoccia che supera l'end-zone dopo aver recuperato un buon pallone di Taylor Tharp. Alla fine del primo tempo, quindi, i Panthers conducono 16 a 0.

Nel terzo quarto succede poco e nulla anche se ad avvicinarsi all'end-zone sono sempre i Panthers che non lasciano giocare gli avversari, riuscendo a respingere in maniera esemplare i loro attacchi. Bisogna attendere l'ultimo quarto per assistere ai sigilli definitivi sulla gara da parte dei parmigiani. Dopo Papoccia, arriva il touchdown anche per Perdoni bravo a svincolarsi dai tentativi di difesa degli spagnoli e porta i Panthers sul 23 a 0. Ormai i parmigiani hanno la vittoria in tasca e inziano a distendersi troppo consentendo ai Badalona Dracs di mettere a segno il touchdown della bandiera, firmato da Riera su passaggio di Arango. Le pantere però non sono sazie e chiudono la partita con Spears che realizza il suo secondo touchdown che vale il 30 a 6, grazie anche alla realizzazione di Vergazzoli.

Una buona prestazione, quindi, per i Panthers che conquistano la prima vittoria in Eurobowl e possono guardare con fiducia alla sfida del 5 Maggio contro i Schwaebisch-Halle Unicorns

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panthers, buona la prima di Eurobowl: sconfitti i Badalona Dracs

ParmaToday è in caricamento