rotate-mobile
Basket

Basket, le "tigri" del Lavezzini graffiano Pozzuoli ma che fatica: 86 - 89

Vittoria con brivido per le ragazze di Procaccini che fino all'ultimo hanno avuto il fiato sul collo delle campane. Scatenate Harmon e Kireta. Le parmigiane sono terze con 22 punti

G.M.A. Pall. Pozzuoli - Lavezzini Parma 86 - 89

L'imperativo era vincere per mantenere saldo il terzo posto e così è stato: il Lavezzini in terra campana ha battuto il Pozzuoli per 89-86 dopo una gara avvincente e qualche brivido di troppo nel finale.

Morris, per le campane, e Harmon e Kireta, perle parmigiane, sono state le protagoniste assolute della gara a suon di punti: 27 per la prima, 29 per la seconda e 27 per la terza giocatrice. Una gara avvincente già dal primo quarto che ha visto le due squadre sfidarsi a viso aperto e con Pozzuoli condurre in vantaggio di due lunghezze, 21-19. Nel secondo quarto la storia cambia: il Lavezzini aumenta la pressione sulle campane e si scatena anche Franchini che colleziona in totale 12 punti. Le ragazze di Procaccini chiudono sul 41-35, un vantaggio di sei punti che consente a Kireta e compagne di rientrare in campo con più tranquillità.

Nel terzo quarto cresce l'equilibrio con le parmigiane che, nonostante la pressione delle avversarie guidate da Morris, riescono ad amministrare il risultato e il gioco e chiudono è terzo tempo sul 68-59. Quarto tempo a ritmo molto alto: cresce Pozzuoli e il Lavezzini soffre di più. Il finale è tra i più equilibrati di questo campionato, al 39' siamo sul punteggio di 86-87 per le parmigiane ma al 40' il tabellone luminoso segna 86 Pozzuoli, 89 Lavezzini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, le "tigri" del Lavezzini graffiano Pozzuoli ma che fatica: 86 - 89

ParmaToday è in caricamento