rotate-mobile
Sport

Basket, il Lavezzini chiude il 2012 in bellezza: Priolo k.o. 51-70

Le ragazze di Procaccini battono anche le siciliane e si portano a 16 punti in classifica insieme al Gas Lucca che affronteranno in Coppa il 9 e 10 marzo

PRIOLO-LAVEZZINI 51-70
Vittoria per il Lavezzini che batte, in trasferta, il Priolo e conquista il secondo posto candidandosi alla lotta per la vittoria del titolo. Alle Final Four di Coppa Italia le parmigiane se la vedranno con il Gas Lucca.

LA PARTITA
Il primo quarto vede le due squadre sfidarsi a viso aperto e si procede punto a punto, ma sono le padroni di casa che amministrano al meglio la gara e chiudono i primi minuti di gara in vantaggio per 21-18. Il Lavezzini, comunque, c'è e si fa vedere soprattuto con Harmon con sei punti personali. La squadra di Procaccini cresce nel secondo quarto con Priolo che inizia a mancare di lucidità sotto canestro e in fase difensiva. Alla sirena dell'intervallo il Lavezzini conduce 34-43, più nove sulle avversarie. Un vantaggio che dà tranquillità a Procaccini e alle "Tigri".

Il Terzo quarto vede il Priolo salire nuovamente in cattedra con il Lavezzini un po' in affanno. Nonostante questo le ragazze "tigrate" riescono a domare le irrequietezze degli avversari grazie alla concretezza di Simeonov che si porta a  quota dodici punti, con Harmon, e con le ragazze di Procaccini in vantaggio 58-40. L'ultimo quarto è del Lavezzini. Priolo non riesce a recuperare lo svantaggio e nonostante gli ultimi punti le parmigiane ne mettono a segno dodici e chiudono la pratica per 51-70.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il Lavezzini chiude il 2012 in bellezza: Priolo k.o. 51-70

ParmaToday è in caricamento