rotate-mobile
Sport Colorno

Rugby | Al via i tornei del Rugby Colorno, si inizia con il Filippo Cantoni

Marco Spotti, presidente del Comitato Rugby Emilia-Romagna, ha aperto la mattina del 24 marzo la conferenza stampa di presentazione dei tornei primaverili, promossi dal Rugby Colorno. Falavigna: "Importante sportiva e sociale"

"Questi eventi aumentano la visibilità del rugby a livello internazionale, soprattutto se promossi da una formazione come quella del Rugby Colorno, che punta molto sui giovani. Questa primavera a Colorno arriveranno squadre dal Sud Africa, dall'Inghilterra e dal Galles". Marco Spotti, presidente del Comitato Rugby Emilia-Romagna, ha aperto la mattina del 24 marzo la conferenza stampa di presentazione dei tornei primaverili, promossi dal Rugby Colorno. 

Il primo evento sarà il torneo dedicato alla memoria di Filippo Cantoni che si svolgerà venerdì 3 e sabato 4 aprile a Colorno. Si sfideranno 9 squadra Under 16 tra cui tre formazioni straniere, il Vineyard Boys Rugby Team dal Sud Africa, R.C.G. dal Galles, Stainer RFC dall'Inghilterra, oltre al CDF Parma, CDF Piacenza, CDF Modena, il Rugby Rho ADS, Rugby Colorno e Rugby Torre del Greco. Sarà il primo torneo primaverile organizzato dal Rugby Colorno, presentati il 24 marzo presso la stadio Lanfranchi di Parma. Il VI Torneo Farnese Memorial, under 14, si svolgerà domenica 12 aprile mentre il VI Torneo minirugby Farnese Memorial Paolo Quintavalla under 6, 8, 10, 12 si svolgerà domenica 31 maggio. 

Cosetta Falavigna, presidente del Rugby Colorno ha esordito sottolineando il valore, fondamentale per il Rugby Colorno, del settore giovanile: "Forse puntiamo più sul settore giovanile che sulla prima squadra. I tornei che si svolgeranno nei prossimi mesi hanno un respiro internazionale, i giovani rugbysti avranno la possibilità di confrontarsi con i loro pari grado stranieri, del Galles, dell'Inghilterra e del Sud Africa. I rugbysti stranieri verranno ospitati dalle famiglie dei giocatori per qualche giorno, in una dimensione di conoscenza reciproca. Per il minirugby arriveranno a Colorno 800-1.000 ragazzi da tutta Italia, sarà un momento di condivisione forte, anche con le famiglie e con tutta la comunità di Colorno". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby | Al via i tornei del Rugby Colorno, si inizia con il Filippo Cantoni

ParmaToday è in caricamento