rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Sampdoria-Parma 2-0 | Sepe evita il peggio

Crociati spenti, difesa distratta, pochi raggiungono la sufficienza

Dal nostro inviato

GENOVA - Ecco le pagelle di Sampdoria-Parma 2-0.

Sepe 6,5 - Non esce, non gli piace probabilmente. Nel primo tempo non rischia granché, nel secondo comincia con una grande parata su Quagliarella. Viene bruciato dal tocco di Caprari e dal gol di testa di un sempreverde Quaglia, in un secondo tempo che ha visto i suoi compagni sparire dal campo. 

Iacoponi 5,5 - Fatica poco sulla destra, nel primo non concede tanto, nonostante la Samp attacchi dalla sua parte. Nel secondo cede e forse ha qualche responsabilità sul gol di Quagliarella.

Bruno Alves 5,5  - Il capitano soffre la rapidità di una Samp che si fa pericolosa soprattutto nel secondo tempo, quando alza il ritmo e mette all'angolo un Parma poco tonico e con zero idee. 

Bastoni 5,5 - Balla parecchio perché poco aiutato da Gagliolo nei raddoppi, va in difficoltà quando D'Aversa passa a tre. Ultimo a cadere nella ripresa, quando protegge la sua zona anche se non è sempre puntuale.

Gagliolo 4,5 - Forse il peggiore dei suoi. Fino a quando si resta a quattro dietro tiene, quando si passa a cinque non supporta né la fase offensiva (inesistente) né quella difensiva. Ha i due gol sulla coscienza

76' Ciciretti 5,5 - Ha fame, entra bene in partita ma a buoi già scappati. Peccato, fa il trequartista ma tesse male.

Rigoni 5,5 - Lo smilzo fa quel che può, estremamente leggero, sprinta poco e va poco dentro, ma è deputato a sporcare le linee di passaggio di una Samp che dai e dai sfonda sulla sinistra e sulla destra. 

Scozzarella 6 - Tesse nonostante la leggerezza in mezzo, tiene fino a che il fisico glielo permette contro un armadio come Ekdal. I compagni non offrono soluzioni, lui va lungo. Senza fortuna.

Barillà 5 - Nel primo tempo subisce più degli altri centrocampisti il tentativo della Samp di sfondare dalla sua parte, nel secondo ci cade con tutte le scarpe aiutando poco Gagliolo e Bastoni nei raddoppi. I due gol nascono dalla sinistra e se Gagliolo sbaglia lui fa poco per correggerlo. In avanti flebile spinta.

Siligardi 5 - Tradisce anche lui. Entra poco nel vivo del gioco, non trova la giocata giusta e quando ha la palla buona la spreca.

68' Ceravolo 5 - Entra per dare peso a un attacco spuntato che vede il solo Inglese sbattersi e lottare contro nessuno. Non gli dà supporto, né lo riceve dai compagni.

Inglese 5 - Solito sbatti, riesce a tenere pochi palloni e a sbagliarne anche qualcuno di troppo in una partita che non è per lui. Solo, fa la guerra contro tutti ma la perde. 

Biabiany 5 - Più attento a non prenderle che a darle, insegue più di farsi inseguire. Non riesce a trovare la giocata per la superiorità numerica. 

D’Aversa 5 - Rinunciatario, stavolta non gli riesce neanche di chiudersi senza concedere. Bene per un tempo, poi sparisce schiacciato dal ritmo di una Samp che accelera e parte forte. Tradito dai suoi, non riesce a raddrizzare una gara nata storta nel secondo tempo che ha visto il Parma uscire dal campo. Soprattutto quando è passato a tre dietro, con Gagliolo a fare il quinto che non l'ha mai vista. Parma assente nel secondo tempo. Senza un perché. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Parma 2-0 | Sepe evita il peggio

ParmaToday è in caricamento