rotate-mobile
Sport

Parma, la grinta di Giorgino: 'Abbiamo capito di aver sbagliato, ora lavoriamo sodo'

Il centrocampista crociato: "Nella pausa avremo il tempo di assimilare i concetti chiave dell'allenatore"

Dal nostro inviato 

COLLECCHIO - "Si siamo stati concreti-ha dichiarato Giorgino dopo la vittoria contro il Sudtirol. Non abbiamo fatto una gara perfetta sotto il punto di vista del palleggio ma abbiamo avuto lo stesso atteggiamento degli avversari. Abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il mister in pochi allenamenti. Nelle ultime quattro partite non abbiamo fatto quello che dovevamo e potevamo fare. La realtà è stata dura, abbiamo analizzato le cose e ci siamo resi conto che c'era da fare qualcosa per invertire la rotta. È bello vincere, abbiamo serenità e tranquillità. Non è cambiato molto all'interno dello spogliatoio. Siamo partiti in un modo e poi abbiamo vissuto una fase di flessione. 

Adesso lavoriamo per recuperare il terreno perduto. Si è notata la voglia di sacrificio un po' di tutti. Nei momenti di difficoltà se sei una squadra tiri fuori tutto, lo spirito di sacrificio conta molto, chi è entrato ha fatto bene e con il giusto piglio. Siamo in Serie C e se pensiamo che siamo una squadra di A o B facciamo un errore. Adesso arriviamo carichi alla partita contro il Teramo, dovremo riproporre l'atteggiamento che abbiamo avuto a Bolzano. Dobbiamo spingere al massimo e cercare di finire le partite di andata portando a casa più punti possibili. 

La squadra poi nella pausa avrà il tempo di raccogliere gli insegnamenti dell'allenatore. Serenità e tranquillità ci sono state trasmesse subito. Quindi andiamo avanti così, ci interessa poco quello che succede fuori". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, la grinta di Giorgino: 'Abbiamo capito di aver sbagliato, ora lavoriamo sodo'

ParmaToday è in caricamento