rotate-mobile
Sport

Parma, alle ore 18 i crociati sfidano il Varese allo stadio Ossola

ll Parma Fc è partito questa mattina dal Centro Sportivo di Collecchio in direzione Varese, dove oggi pomeriggio, alle ore 18, affronterà allo stadio Ossola l’As Varese di Serie B in una partita amichevole inserita nella preparazione al campionato

ll Parma Fc è partito questa mattina dal Centro Sportivo di Collecchio in direzione Varese, dove oggi pomeriggio, alle ore 18, affronterà allo stadio Ossola l’As Varese di Serie B in una partita amichevole inserita nella preparazione al campionato.

Per la Lombardia partono diciannove giocatori. Si tratta dei portieri Cordaz, Iacobucci e Mirante, dei difensori Cassani, Felipe, Gobbi, Mendes, Mesbah, Paletta e Ristovski, dei centrocampisti Acquah, Ghezzal, Jankovic, Jorquera e Mauri, degli attaccanti Belfodil, Biabiany, Coda e Palladino. Mister Roberto Donadoni li ha convocati ieri sera dopo una giornata trascorsa con tanto pallone e tanto gioco.

Una seduta mattutina di rifinitura tecnico-tattica per tutto il gruppo aveva fatto da preludio a una gara pomeridiana in famiglia con i ragazzi della formazione Primavera allenata da mister Hernan Crespo, in cui non era stato utilizzato chi giocherà a Varese. Il confronto sul campo del Settore Giovanile, seguito in tribuna da un buon numero di tifosi, era stato bello, serrato e impegnativo, concludendosi con il risultato di 5 a 2 per la prima squadra (in rete nell’ordine Jankovic, Galloppa, Amauri e Coda, autore di una doppietta). Per la Primavera avevano segnato Lombardi e Abelli.

Antonio Cassano, sempre alle prese con il fastidio al ginocchio sinistro, aveva svolto lavori di fisioterapia e in palestra. Nicola Pozzi aveva continuato il suo programma di recupero. Da verificare le condizioni di Andrea Rispoli uscito dal campo durante la partitella per un infortunio muscolare alla coscia sinistra. Alberto Cerri aveva giocato nel pomeriggio a Manzano, in provincia di Udine, l’amichevole dell’Italia Under 19 contro i pari età della Croazia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, alle ore 18 i crociati sfidano il Varese allo stadio Ossola

ParmaToday è in caricamento