rotate-mobile
Sport

Parma, ecco il nuovo sito. Morrone: "A Torino compatti e umili"

Alessandro Venè e Stefano Adorni hanno illustrato la filosofia alla base del restyling del nuovo portale ufficiale del club. Intanto Morrone avverte la Juve: "Non vogliamo essere le loro vittime"

"C'era bisogno di una rinfrescata". Secco il commento di Valiani che apre la conferenza stampa di presentazione del nuovo sito ufficiale del Parma. "Cò che mi piace di più è sicuramente la photogallery, https://fcparma.com/index.php/photogallery/ - dice il centrocampista - in cui si possono vedere le azioni, le foto cariche di agonismo. Abbiamo anche la versione in inglese, con i collegamenti vari ai social network, per permettere ai tifosi di starci vicino e commentare ogni azione della società".

VOGLIAMO EMOZIONARE - La presentazione di Valiani è semplice e puntuale, tanto che viene confermata da Alessandro Venè di Jacleroi che, assieme d Eligyro, è diventato il partner ufficiale per la realizzazione del nuovo portale crociato. "Oltre all'esigenza di ringiovanire il sito - dice - abbiamo cercato di dargli un impianto emozionale, con una serie di fotografie che racchiudono momenti significativi. abbiamo fatto un lavoro di asciugatura dei contenuti e di internazionalizzazione, ponendoci sullo stesso piano delle più grandi squadre di A. La Splash Page è stata realizzata con una fotogafia di un tifoso, particolare ripreso dalla Curva Nord, "segno di integrazione e legame forte con i nostri Boys".

NOVITA' GIALLOBLU - La nuova versione di https://www.fcparma.com intende sviluppare ulteriormente la condivisione dei contenuti. Facebook, Twitter, FC PARMA TV e feed RSS diventano parte integrante del portale e vengono messe in evidenza nella parte alta. Una pulsantiera permette di accedere a tutte le piattaforme di socializzazione e di seguire così la squadra su ogni network. Le comunicazioni che avevano molto spazio nella precedente versione, sono state spostate nella sezione Flash. La novità più importante è la biglietteria on-line, attraverso cui si avrà accesso a https://listicket.it, con la collaborazione di Lottomatica che evidenzierà il listino a disposizione dei tifosi.sito web parma calcio

SIAMO PRONTI - Intanto, prima della presentazione ufficiale del nuovo sito, ha parlato capitan Morrone. “Dopo due mesi di allenamenti e il rinvio della prima giornata, finalmente si parte. E lo si fa con una partita storica con la Juventus nel giorno dell’inaugurazione del loro nuovo stadio, che ci rende orgogliosi. Per noi per però non sarà una festa - precisa il centrocampista. Domenica ci saranno in palio i tre punti e per noi è importante partire bene”. A chi gli chiede se la sosta abbia condizionato i piani della squadra di Colomba, lui risponde sereno: “Nessun problema per la sosta, perché noi ci siamo sempre allenati. Le prime partite però sono sempre particolari e non si sa mai quali siano i veri valori in campo”. Dopo la partenza di Dzemaili, Ghirardi ha cercato di colmare la zona del campo con gli innesti di Blasi e Musacci. Cresce il talentino Danilo Pereira, che fino a qualche settimana fa era il nome più gettonato della scuderia gialloblu. “Fa piacere avere in gruppo ragazzi in gamba che si sono fatti valere ovunque, come Danilo Pereira al mondiale U-20. L’auspicio è che ci sia spazio per tutti e personalmente da capitano spero di poterli aiutare a crescere. Da cinque anni a questa parte il mio solo pensiero è il Parma e l’importante adesso è non soffrire come l’anno scorso”.Parole sagge, da capitano. Ma la Juventus avanza e Morrone ci pensa eccome. "Una squadra che ha cambiato molto e credo che siano in fase di evoluzione e sperimantazione. Dopo le amichevoli estive è arrivato per loro il momento di mettersi alla prova in un vero confronto di Serie A. Giocheranno con quattro attaccanti e sostenerli non sarà facile. Il nostro scopo sarà quello di contenerli per poi ripartire. Immagino che potrà essere questa la chiave tattica della gara che noi affronteremo compatti, con umiltà e determinazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, ecco il nuovo sito. Morrone: "A Torino compatti e umili"

ParmaToday è in caricamento