rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Vigilia contro il Mezzolara, Apolloni: "Guazzo non è ancora al 100%, è a disposizione"

Mister Luigi Apolloni ha tenuto una conferenza stampa a margine dell'ultima rifinitura prima del match: "Contro il Mezzolara ci saranno momenti in cui cercheremo di asfissiare gli avversari, altri in cui gestiremo la situazione, io alleno i miei ragazzi per permettere alla squadra di avere conoscenze più ampie"

Alla vigilia della sfida contro il Mezzolara che si disputerà domani, domenica 27 settembre alle ore 15 allo stadio Pietro Zucchini di Budrio, il Mister Luigi Apolloni ha tenuto una conferenza stampa a margine dell'ultima rifinitura prima del match. 

“I risultati sono la conseguenza del lavoro che i ragazzi fanno in settimana -sono le prime parole di Apolloni raccolta da Parmafanzine. La squadra sta crescendo e maturando giorno dopo giorno. Sanno che servono questi ingredienti, senza questi vengono fuori dei limiti che non possiamo permetterci. Hanno lavorato bene, li ho visti vivi, determinati, e questo mi permette di essere in difficoltà nelle valutazioni. Con l’arrivo di Guazzo la squadra potrebbe essere completa, siamo vigili comunque. Per ora è arrivato un valore aggiunto come Guazzo, creerà competitività, mentre in difesa abbiamo delle alternative che sto valutando, aspettando il rientro di qualcuno o la condizione di qualcun’altro. I ragazzi in prova? Siamo aperti a delle novità, se troviamo qualcuno utile lo valutiamo, anche perchè sono giovani e possono essere un valore aggiunto. Jankovic? È un ragazzo che asicuramente ha delle qualità, è chiaro che in questo periodo sono più concentrato sul campionato, ma lui ha un’altra settimana per poterci permettere di valutarlo".

"Contro il Mezzolara ci saranno momenti in cui cercheremo di asfissiare gli avversari, altri in cui gestiremo la situazione, io alleno i miei ragazzi per permettere alla squadra di avere conoscenze più ampie. Mi aspetto una continuità di prestazione, lavoriamo per il risultato, ma al risultato ci si arriva attraverso il lavoro. Guazzo non è ancora al 100%, si è allenato con l’Entella quasi sempre sul sintetico, e le sue risposte a livello di gambe sono un po’ diverse, ed ha dei dolori. Ma è a disposizione, nelle mie valutazioni c’è anche lui. Io dico sempre ai miei ragazzi che il lavoro settimanale è una preparazione alla partita. Più la squadra è concentrata, più sarà determinata e decisa, e più emergeranno le nostre qualità. Questo è il mio credo ed è la mentalità che sta acquisendo la squadra. Noi essendo in costruzione guardiamo di giorno in giorno, quello che abbiamo fatto non conta più niente. Dobbiamo prendere le cose positive affinchè diventino sicurezze, e le cose negative per migliorarle. Saporetti è a disposizione, nonostante l’estrazione dentale che ha subito nei giorni scorsi. Noi stiamo lavorando per saper interpretare le gare su campi stretti, larghi, belli o brutti. Bazzani? Io seguivo molto il Perugia, e ho avuto modo di ammirare le sue prestazioni, è un giocatore che mi è sempre piaciuto per la sua filosofia che lo vedeva mettersi a disposizione della squadra”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilia contro il Mezzolara, Apolloni: "Guazzo non è ancora al 100%, è a disposizione"

ParmaToday è in caricamento