rotate-mobile
Sport

Parma, parla Gobbi: "Pensiamo solo alla sfida contro i bianconeri"

"La Juventus non ha solo Pirlo, è una squadra piena di giocatori forti bravi ad esprimersi a ritmi altissimi. Dobbiamo mostrarci pronti, limitando i campioni che hanno"

Allenamento aperte chiuse per il Parma, con l'obiettivo teso alla Juventus. Donadoni dovrà fare a meno di Galloppa per un po' ma niente paura. Contro il Chievo, l'ingresso in campo di Modesto, ha permesso a Gobbi di mettere in mostra tutta la sua duttilità, se ancora ce ne fosse bisogno, posizionandosi all'interno del centrocampo crociato.

Proprio Gobbi ha incontrato i giornalisti dopo l'allenamento a Collecchio, dove si è parlato dei rinvii e di una Juve che sarebbe stufa di aspettare e vedere gli altri giocare dalla tv. Il centrocampista-difensore, dal canto suo, ha fatto sapere che il Parma si farà trovare pronto per la sfida contro i bianconeri: “Per mercoledì ci stiamo preparando bene, dobbiamo fare una grande partita e giochiamo contro una pretendente allo scudetto. Il doppio rinvio non è stato bello perché abbiamo lavorato parecchio in vista sia della Juve che della Fiorentina e dover cambiare allenamenti all’ultimo non è il massimo. Ma siamo pronti: possiamo affrontare il match nel migliore dei modi. Preoccupati dalle tante partite accumulate? No, ci sarà meno tempo per preparare i match ma fino ad ora ci siamo allenati bene. Pensiamo solo alla Juve adesso: per il resto c’è tempo, per affrontare una squadra che vuole vincere lo scudetto invece no: dobbiamo essere pronti per mercoledì e pensare solo a quello". Gobbi ha anche la ricetta giusta per affrontare nel migliore dei modi la corazzata di Conte. "Si tratta di una squadra con tantissimi giocatori molto forti, non c’è solo Pirlo. Corrono tanto e tengono i ritmi altissimi. Dobbiamo usare le loro stesse armi e limitare così i loro campioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, parla Gobbi: "Pensiamo solo alla sfida contro i bianconeri"

ParmaToday è in caricamento