rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
/~shared/avatars/55092744313656/avatar_1.img

Manuela

Rank 18.0 punti

Iscritto lunedì, 5 novembre 2018

Parma - Matericamente mostra pittorica di Bolzi, Rignani, Tanzi, Ugoletti alla Chaos art Gallery -

Passando attraverso la materia si arriva ai concetti, alla sublimazione della realtà, alla libertà incontrastata dell’arte, così come passando attraverso le asprezze e le difficoltà si arriva alle stelle. “Per aspera ad astra” dicevano i latini e queste astrazioni, queste trasformazioni e slanci nella sintesi più alta di pensieri e fantasie li troveremo sabato 22 febbraio alle 17 all’inaugurazione di “Matericamente”, mostra pittorica di Noemi Bolzi, Orsola Rignani, Umberto Tanzi e Gianluca Ugoletti alla Chaos Art Gallery di Vicolo Al Leon d’oro 8. Aperta fino al 5 marzo.

58 Visite

Parma - E-motion, mostra di Giacomo Ponzi Mary Quarantelli Rino Sgavetta -

E-motion, parola che combina “emozione” e “movimento”, inteso come moto fisico esterno e moto interiore. E’ questo il titolo della mostra che inaugura sabato 8 febbraio alle 17 alla Chaos Art Gallery di Vicolo Al Leon d’oro 8 ed è anche l’elemento che accomuna i tre artisti in esposizione: Giacomo Ponzi, Mary Quarantelli e Rino Sgavetta. Tra l’espressionismo disgregante e visionario alla Giacometti, alla Munch per Ponzi, il dinamismo cromatico di Sgavetta e la sintesi astratta delle emozioni della Quarantelli, si è travolti da un vortice energetico dove colore e segno scuotono, muovono e commuovono. Fino al 20 febbraio.

51 Visite

Parma - GERMINAZIONI CROMATICHE di Elena Cavanna e Daniela Mezzadri -

Inaugura sabato 30 novembre alle 17 alla Chaos Art Gallery di Vicolo Al Leon d’oro 8 la mostra “Germinazioni cromatiche” di Elena Cavanna e Daniela Mezzadri (aperta fino al 12 dicembre). Il colore e la sua capacità liberatoria, la necessità di abbandonarsi ad esso per trovare spazio e suono oppure silenzio e luce sono le caratteristiche di queste due artiste diverse, anche se entrambe informali, legate da una materia pittorica dalla forza prepotente, creativa e incessantemente produttiva, in continua profonda trasformazione. Come la vita.

88 Visite

Parma - L'uomo tra terra e cielo - opere di Dario Rossi e Luigi Pastori -

Sabato 26 gennaio alle ore 17 alla Chaos Art Gallery di Vicolo Al Leon d’oro 8, inaugura la mostra “L’uomo tra terra e cielo”, opere di Dario Rossi e Luigi Pastori (aperta fino al 21 febbraio). Due espressionisti di stampo diverso, uno, dall’animo vangoghiano, ci presenta un universo sconvolto e turbolento, dipinti di una materia straripante, l’altro invece l’armonia della natura, la quiete bucolica, i contorni marcati, i profili netti. In mezzo l’uomo, tormentato o rappacificato, dilaniato o raccolto in un abbraccio. Tra terra e cielo, dalla pietà all’amore.

49 Visite

Parma - Mappa dei voli - mostra di Paolo Manganelli sulla poetica di Pier Luigi Bacchini -

Sabato 12 gennaio alle ore 17 inaugura alla Chaos Art Gallery di Vicolo Al Leon d’oro 8, la mostra di Paolo Manganelli “Mappa dei voli”,con opere prevalentemente ispirate alla poesia di Pier Luigi Bacchini. L’inaugurazione vedrà la partecipazione di Lenz Fondazione; l’attrice Sandra Soncini interpreterà teatralmente alcune liriche di Bacchini. Sarà un’immersione totale nella poesia tradotta in gesto oltre che nel colore e nelle astrazioni pittoriche fortemente evocative e sensoriali di Paolo Manganelli. A seguire degustazione proposta dallo chef Andrea Nizzi del Ristorante 12 Monaci in collaborazione con Delta del Vino. Aperta fino al 24 gennaio.

20 Visite
  • Invio contenuti (generico): 5 Contenuti inviati
ParmaToday è in caricamento