rotate-mobile
ParmaToday

a parma inaugura il centro “ciao chili”, open day di presentazione sabato 9 marzo

Sarà inaugurata, sabato 9 marzo, a Parma (via Traversante San Leonardo 13/a) la nuova sede di “CIAO CHILI”, centro specializzato in Dimagrimento dove il Dottor Vito Traversa – Direttore di AFBioMed FisioLab Parma, Biologo, Nutrizionista ad indirizzo fisiopatologico, Chinesiologo, Terapista della riabilitazione fisica, manuale e strumentale e Specialista nel trattamento delle cefalee muscolo tensive – insieme ad una equipe specializzata vi accompagneranno passo dopo passo, chilo dopo chilo, verso la corretta via per perdere peso, vivendo in salute e imparando a nutrirsi correttamente.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Sarà inaugurata, sabato 9 marzo, a Parma (via Traversante San Leonardo 13/a) la nuova sede di “CIAO CHILI”, centro specializzato in Dimagrimento dove il Dottor Vito TraversaDirettore di AFBioMed FisioLab Parma, Biologo, Nutrizionista ad indirizzo fisiopatologico, Chinesiologo, Terapista della riabilitazione fisica, manuale e strumentale e Specialista nel trattamento delle cefalee muscolo tensiveinsieme ad una equipe specializzata vi accompagneranno passo dopo passo, chilo dopo chilo, verso la corretta via per perdere peso, vivendo in salute e imparando a nutrirsi correttamente.

CIAO CHILI”, è anche il nome che il dott. Traversa ha dato al metodo da lui stesso elaborato e sperimentato nel corso degli anni, grazie anche alla collaborazione stretta con personale specializzato nelle discipline afferenti, e che consente quindi un dimagrimento equilibrato e che al contempo forma ed educa ad uno stile alimentare corretto e sano. Alla base del metodo non ci sono solo porzioni e quantità di cibo, ma soprattutto attività fisica abbinata ad una corretta educazione alimentare mirata alla qualità dei cibi stessi, fattore determinante e cruciale per evitare il cosiddetto effetto yo-yo che molti lamentano dopo aver eseguito una dieta non propriamente efficace e globale.

“Dimagrire, sia per chi deve perdere 5 kg che 30 kg ed oltre, richiede un approccio serio e corretto, con una valutazione di tutti i fattori che hanno contribuito a creare il disagio nel corso del tempo ed una attenta analisi dei bisogno della persona. – commenta il dott. Vito Traversa, Direttore del Centro “CIAO CHILI” – Noi mettiamo le esigenze delle persone in primo piano, crediamo che ascoltare, capire e soprattutto incoraggiare siano le basi su cui si deve fondare il rapporto con il paziente”.                                                                                                                

Nel Centro “CIAO CHILI”, che si distingue sia per la costante ricerca tecnologica e scientifica, sia per il metodo originale su cui si base l’approccio con il paziente, è possibile seguire anche corsi individuali di pilates, sedute di Recupero Posturale, Riabilitazione, Fisioterapia strumentale e manuale, Fisiochinesiterapia, Analisi del cammino  e monitoraggio cardiotelemetrico all’interno della Palestra Etica e Sicura certificata AUSL.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

a parma inaugura il centro “ciao chili”, open day di presentazione sabato 9 marzo

ParmaToday è in caricamento