FIELD SALES EXECUTIVE - PARMA E PIACENZA

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 13/03/2023
Sede di lavoro: Parma

Mansione



DHL Express Italy, società leader mondiale nei servizi di trasporto espresso e logistici, appartenente al Gruppo Deutsche Post DHL, per il secondo anno consecutivo premiata nr.1 World's Great Place to Work, ricerca per la nostra Direzione Sales di DHL Express Italy, un Field Sales Executive per le province di Parma e Piacenza.



Responsabilità

PRINCIPALI ATTIVITÀ



  • Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita per i clienti assegnati e di nuova acquisizione all’interno della zona di propria responsabilità, nel rispetto delle strategie e politiche commerciali.

  • Gestire un portafoglio di clienti e potenziali clienti tramite visite di vendita personali / contatto diretto, mantenendo relazioni solide e durevoli.

  • Agire come principale punto di contatto dei clienti, collaborando strettamente con i reparti competenti di DHL, per garantire che le richieste siano trattate in modo appropriato e che i bisogni del cliente siano riconosciuti e soddisfatti.

  • Garantire che tutte le segnalazioni dei clienti relative al servizio clienti e/o al controllo del credito siano coordinati e gestiti attraverso i reparti DHL preposti.

  • Formulare un piano di vendita personale che incorpori iniziative per identificare e acquisire nuove prospettive di business e massimizzare la crescita all’interno della base di clienti esistente.

  • Creare una solida relazione con il cliente per garantire la massima crescita del business, assumendo un approccio consulenziale, monitorando le prestazioni e la soddisfazione dei clienti.

  • Sviluppare la conoscenza dei prodotti/servizi di DHL e delle attività commerciali al fine di suggerire le migliori soluzioni e strategie possibili ai clienti, sfruttando le nuove opportunità provenienti da clienti esistenti e potenziali, garantendo la massima penetrazione di DHL nel territorio assegnato.

  • Gestire il processo inerente alle visite dei clienti e agli accordi commerciali per garantire che le informazioni sui clienti siano mantenute in modo accurato nel portale/database dei clienti.

  • Garantire la cooperazione con gli altri membri del team di vendita.



Competenze
REQUISITI



  • Diploma/Laurea

  • Almeno 4 anni di esperienza nel ruolo (o in ruoli simili)

  • Buona conoscenza del pacchetto Office e gestione del dato numerico

  • Buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato (intermedio)



Soft Skills:


  • Capacità di comprendere le opportunità dal punto di vista dei clienti e di influenzarne le decisioni, al fine di raggiungere gli obiettivi di business

  • Costruzione e gestione delle relazioni e partnership, dimostrando impegno e cura verso il cliente (ICCC)

  • Capacità di lavorare in gruppo

  • Predisposizione all’apprendimento continuo

  • Ottime competenze comunicative

  • Abilità di adattarsi all’ambiente mutevole gestendo molteplici priorità

  • Organizzazione e pianificazione

  • Audace nel trovare idee e approcci innovativi

  • Problem solving e pensiero critico



 


QUALI SONO I PROSSIMI PASSI?



  • Candidati ora e carica il tuo CV online

  • Se il tuo CV viene selezionato, verrai contattato da HR per i prossimi passi.



 


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE



  • Sede di lavoro: Campegine (RE)

  • Orario di lavoro:Full time

  • Tipodi contratto: tempo indeterminato

  • Pacchetto retributivo:commisurato al livello di esperienza



 


CONNECTING PEOPLE. IMPROVING LIVES.




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