Help Desk Specialist

Settore: / Information Technology /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 21/01/2021
Sede di lavoro: Parma
Adecco Italia S.p.A. ricerca per Azienda della zona di Parma:
- Help Desk Specialist

La risorsa, inserita all'interno del team di Helpdesk di un contesto multinazionale, avrà responsabilità di assistenza e di supporto al Cliente.
Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:
- Fornire al cliente supporto tecnico per problematiche di natura informatica;
- Intervenire tramite accesso in remoto nella risoluzione delle problematiche tecniche;
- Interfaccia con i Fornitori esterni;
- Relazionarsi con i colleghi del team e con la squadra tecnica di intervento;
- Documentare le attività svolte.
Si richiede:
- Diploma di Perito Informatico o formazione equivalente;
- Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di Help Desk maturata preferibilmente in contesti multinazionali;
- Buona conoscenza della lingua inglese che verrà testata in fase di colloquio;
- Spiccata propensione all'ascolto;
- Ottime doti relazionali e comunicative;
- Forte attitudine al problem solving e alla gestione delle priorità nel rispetto delle tempistiche;
- Spiccata predisposizione al rapporto con la clientela;
- Proattività;
- Capacità di lavorare in team.
- Disponibilità ad eventuali trasferte con rientro in giornata.
Conoscenze informatiche:
- Ottima conoscenza dei Sistemi Operativi Windows;
- Buona conoscenza degli applicativi Office;
- Conoscenza e capacità di lavorare con programmi di accesso remoto;
- Conoscenza delle reti.

Si offre : Assunzione diretta in Azienda
Luogo di lavoro: zona Parma (Pr)

Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica

Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA

Città: Parma (Parma)

Esperienza lavorativa:
  • Help Desk 1st line specialist - Settore industriale: INDUSTRIA METALMECCANICA - 36 mesi


Istruzione:
  • Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Perito in informatica

Conoscenze linguistiche:
    Inglese
  • Parlato: Buono
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono

Competenze richieste:
  • Progettazione - Hardware, livello Buono
  • Contact Center - Attività di back office call center, livello Buono
  • Contact Center - Utilizzo C.R.M., livello Buono
  • Contact Center - Customer satisfaction, livello Buono
  • R&D - SIL (Software in the Loop), livello Sufficiente

Patenti:
  • B

Mezzi di trasporto:
  • Auto

Disponibilità oraria:
  • Full Time

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