TITOLO DELLA POSIZIONE: Junior Buyer
Unità Organizzativa: Procurement - Industrial Sourcing - Lab services & Materials
Breve descrizione delle attività e responsabilità:
Sotto il coordinamento e a supporto del Category Manager di riferimento, il Jr. Buyer:
Collabora allo sviluppo di strategie di Sourcing in accordo con i bisogni di dipartimento ed aziendali
Valuta il livello di servizio annuale dei supplier gestiti e concorda con essi azioni di miglioramento
Valuta eventuali opportunità di introduzione di nuovi suppliers, nuovi materiali, nuovi servizi alternativi a quelli già esistenti (Supplier Scouting e Market Analysis)
Effettua analisi della spesa ex post al fine di individuare eventuali anomalie ed aree di miglioramento
Supporta l'annuale Vendor Evaluation e partecipa ad eventuali audit presso il supplier come co-auditor
Supporta il cliente interno nella scelta dei supplier da coinvolgere nelle negoziazioni, valutandolo in base alle competenze specifiche, e promuove la definizione delle strategie di negoziazione
Supporta le negoziazioni commerciali con i suppliers gestiti, individuandone opportunità, cost optimization o segnalando eventuali criticità ed azioni correttive
Partecipa a team interni cross funzionali dove si definiscono azioni verso i suppliers gestiti
Gestisce le relazioni commerciali e contrattuali con i suppliers che servono anche altre filiali della Chiesi, definendo sinergie, opportunitá di saving, azioni di sourcing concordate a livello Corporate
Collabora con gli altri enti aziendali fornendo consulenze su problematiche specifiche (contrattuali e negoziali)
Gestisce la stesura e relativa negoziazione interna/esterna di Supply Agreements, Confidentialy Agreements, Letters of Intent, etc.. in stretta collaborazione con il Corporate Legal Dept
Titolo di studio: Laurea in discipline economiche o ingegneristiche.
Esperienza richiesta: Esperienze di almeno 1 anno, anche di stage, in ambito Procurement / Supply Chain rappresentano un plus.
Competenze tecniche: Solide capacità analitiche e attitudine a lavorare con i numeri, conoscenze di base dei principali processi di ambito Procurement. La conoscenza di SAP rappresenta un plus.
Capacità: forte orientamento al risultato, sorretto da solide capacità di analisi e sintesi, pianificazione delle attività e time management efficace, orientamento al cliente e flessibilità. Forte capacità di lavorare in team e costruire network, assertività.
Lingue: Inglese fluente
Altro: disponibilità a trasferte presso suppliers e/o filiali Chiesi (occasionalmente)
Luogo di lavoro: Parma
Candidati per questo lavoro →
Unità Organizzativa: Procurement - Industrial Sourcing - Lab services & Materials
Breve descrizione delle attività e responsabilità:
Sotto il coordinamento e a supporto del Category Manager di riferimento, il Jr. Buyer:
Collabora allo sviluppo di strategie di Sourcing in accordo con i bisogni di dipartimento ed aziendali
Valuta il livello di servizio annuale dei supplier gestiti e concorda con essi azioni di miglioramento
Valuta eventuali opportunità di introduzione di nuovi suppliers, nuovi materiali, nuovi servizi alternativi a quelli già esistenti (Supplier Scouting e Market Analysis)
Effettua analisi della spesa ex post al fine di individuare eventuali anomalie ed aree di miglioramento
Supporta l'annuale Vendor Evaluation e partecipa ad eventuali audit presso il supplier come co-auditor
Supporta il cliente interno nella scelta dei supplier da coinvolgere nelle negoziazioni, valutandolo in base alle competenze specifiche, e promuove la definizione delle strategie di negoziazione
Supporta le negoziazioni commerciali con i suppliers gestiti, individuandone opportunità, cost optimization o segnalando eventuali criticità ed azioni correttive
Partecipa a team interni cross funzionali dove si definiscono azioni verso i suppliers gestiti
Gestisce le relazioni commerciali e contrattuali con i suppliers che servono anche altre filiali della Chiesi, definendo sinergie, opportunitá di saving, azioni di sourcing concordate a livello Corporate
Collabora con gli altri enti aziendali fornendo consulenze su problematiche specifiche (contrattuali e negoziali)
Gestisce la stesura e relativa negoziazione interna/esterna di Supply Agreements, Confidentialy Agreements, Letters of Intent, etc.. in stretta collaborazione con il Corporate Legal Dept
Titolo di studio: Laurea in discipline economiche o ingegneristiche.
Esperienza richiesta: Esperienze di almeno 1 anno, anche di stage, in ambito Procurement / Supply Chain rappresentano un plus.
Competenze tecniche: Solide capacità analitiche e attitudine a lavorare con i numeri, conoscenze di base dei principali processi di ambito Procurement. La conoscenza di SAP rappresenta un plus.
Capacità: forte orientamento al risultato, sorretto da solide capacità di analisi e sintesi, pianificazione delle attività e time management efficace, orientamento al cliente e flessibilità. Forte capacità di lavorare in team e costruire network, assertività.
Lingue: Inglese fluente
Altro: disponibilità a trasferte presso suppliers e/o filiali Chiesi (occasionalmente)
Luogo di lavoro: Parma