RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI - T18A9574

Azienda: CPL & Taylor
Data annuncio: 28/08/2019
Sede di lavoro: Parma
CPL & Taylor by Synergos Srl seleziona per storico gruppo internazionale, leader nella produzione di macchine automatiche un/una



RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI

(Rif. AS-73B3)





Siamo alla ricerca di un dinamico e brillante Purchasing Manager che, all’interno di un gruppo evoluto e strutturato, si occupi dell’approvvigionamento di Materiali diretti – commerciali/ lavorazioni macchine utensili – e Materiali Indiretti compresi Servizi oltre all’acquisto di macchine di
sub-fornitura.



Le principali responsabilità connesse al ruolo saranno:



üDefinizione e implementazione delle strategie di acquisto

üMonitoraggio e definizione di progetti per ridurre i costi e migliorare i tempi di consegna

üRedazione della reportistica per Ufficio Acquisti in funzione dei KPI definiti dalla Direzione Operations

üCollaborazione in modo proattivo con gli altri enti aziendali (Produzione, Ufficio Tecnico, Project Management)

üAnalisi di mercato e scouting nuovi fornitori con particolare attenzione ai paesi LCC

üRazionalizzazione del parco fornitori certificati

üFinalizzazione con fornitori strategici di accordi di fornitura (richiesta esperienza nella contrattualistica legata agli Acquisti)

üCoordinamento del team dell’ufficio acquisti (5 persone)



Sono necessarie :



* Esperienza professionale comprovata come Responsabile Acquisti (almeno 5 anni effettivi nel ruolo) con provenienza da aziende evolute e modernamente organizzate
* Familiarità con il sourcing e la gestione di fornitori italiani ed esteri
* Conoscenza concetti di Lean Manufacturing e Continuous Improvements
* Capacità di negoziazione e di networking
* Capacità di raccogliere e analizzare dati, progettare e realizzare reportistica
* Solidità morale e capacità decisionali, con forte leadership
* Laurea Magistrale (anche Breve 3 anni) in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Gestionale o altra Ingegneria
* Buona conoscenza lingua inglese, scritta e parlata in grado di gestire con successo trattative a livello internazionale
* Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, MRP e Gestionali in genere



L’opportunità è all’interno di un contesto multiculturale con un’organizzazione moderna, leader a livello mondiale, un team internazionale e dinamico, corsi di formazione e aggiornamento, opportunità di crescita professionale.




Sede di lavoro: Parma



Inquadramento: in funzione dell’esperienza






Per rendere più efficace la tua candidatura, cerca CVLIVE su GOOGLE PLAY e APP STORE, realizza la tua VIDEOPRESENTAZIONE, caricala sul tuo canale YOUTUBE e INVIACI il link insieme al tuo CV.

CVLIVE è GRATUITO.

WWW.CVLIVE.IT







I Candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR) sul sito www.cpltaylor.it [https://www.cpltaylor.it/] autorizzando il trattamento dati personali. Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77).





CPL & TaylorBy Synergos Srl

Ricerca e Selezione del Personale - Aut. MLSPS Prot.13/I/0008775



Sede principale di Mantova:

Via Frattini, 7 46100 Mantova

Sede Operativa di Parma:

Via Toscana 45/1, 43123 Parma

tel. +39 0376 324703

fax. +39 0376 1760126
Candidati per questo lavoro
Partner: