Service Coordinator

Settore: / Assistenza clienti /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 25/09/2023
Sede di lavoro: Parma

Mansione



Per importante azienda metalmeccanica sita a  San Polo di Torrile stiamo cercando e selezionando

un FRONT OFFICE SERVICE /COORDINATORE SERVICE


La risorsa, a diretto riporto del Service Manager, coordina e supervisiona la pianificazione e l’esecuzione della attività di manutenzione/riparazione dei tecnici. Assicura l’efficienza e la qualità dell’esecuzione delle attività di service, in linea con le procedure tecniche e gli obiettivi assegnati dalla Direzione Service. La risorsa si interfaccia quotidianamente con clienti, fornitori, tecnici, area vendite.


  • Sede di lavoro: San Polo di Torrile

  • Orario: full-time 40 h settimanali

  • Si offre: contratto e retribuzione e inquadramento commisurati all’esperienza. RAL indicativa 28-32 K

  • CCNL: Metalmeccanico Industria



Responsabilità



La risorsa inserita si occuperà di:


-Definire le priorità degli interventi tecnici in base alla gravità delle richieste e consolida il calendario generale di tutti i tecnici , per raggiungere la massima efficienza  e produttività dei tecnici stessi


-Definisce i piani delle attività dei tecnici, allinea il programma di attività giornaliero sul gestionale (associa ciascun ordine service ad un tecnico) e aggiorna e corregge i dati


-Pianifica gli interventi di manutenzione standard per assicurare la corretta funzionalità dei carrelli in linea con gli obiettivi assegnati dal Service Manager/Full Service Coordinator, attraverso la creazione in SAP di un piano di manutenzione per ciascun carrello


-Coordina le attività logistiche originate dal business (ritiri per riparazione c/o officina/clienti e fornitori)


-Contatta i clienti (visite e telefonate) al fine di trovare la migliore soluzione alle problematiche tecniche ed essere regolarmente informato, in collaborazione con le Vendite. Raccoglie le richieste dei clienti rispetto alle manutenzioni e le gestisce


-Redige e discute i preventivi per i clienti


-Approva le fatture che vengono emesse dal service Back Office


-Controlla l’approvvigionamento ricambi sui furgoni e verifica i costi delle operazioni per garantire la disponibilità dei ricambi


-Si allinea con il coordinatore ricambi per gli acquisti esteri. Controlla anche le richieste dei tecnici per ricambi, le approva e si coordina con il coordinatore ricambi per procedere con gli ordini


-Redige, controlla e interpreta la reportistica relativa all’area service e i relativi KPI



Competenze



Si richiede:


  • Esperienza pregressa di almeno 2 anni  in ambito service, preferibilmente presso aziende del settore carrelli elevatori o da settori affini (piattaforme aeree, macchine movimento terra o più generalmente dal settore dei beni industriali – es settori dove vi sono molti tecnici di assistenza e relativi piani di assistenza da pianificare e organizzare da parte di un coordinatore   )

  • Titolo di studio: laurea preferibilmente con background tecnico meccanico o elettronico e/o gestionale

  • Buona conoscenza della lingua Inglese

  • Esperienza preferibile con il sistema gestionale SAP

  • Conoscenza ottima del pacchetto Office

  • Predisposizione all’analisi di report numerici

  • Ottime capacità di pianificazione e organizzazione

  • Capacità organizzativa del lavoro in autonomia nel rispetto delle scadenze/tempistiche

  • Ottime capacità relazionali e capacità di problem solving e di customer focused.



La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: